Visualizza Versione Completa : prezzo Super Balanced Action
Rockandrollaz
26th February 2013, 15:22
mi hanno proposto un selmer SBA, che prezzo potrebbe avere secondo voi? da un minimo a un massimo considerando le condizioni etc.
graz
tzadik
26th February 2013, 16:54
da un minimo a un massimo considerando le condizioni etc.
Direi da un minimo di 2500/3000€ a un massimo di 12000/15000€.
Chiaramente senza sapere le condizioni dello strumento e senza farne una valutazione sulla base di come suona (e magari di come dovrebbe suonare)... non si può arrivare a una valutazione "sensata".
Rockandrollaz
26th February 2013, 18:07
ok grazie. comunque impressionante la differenza tra minimo e massimo no?
tzadik
26th February 2013, 18:29
Il minimo l'ho ipotizzato io... nel caso ti ritrovi per le mani uno strumento realmente "distrutto".
Il massimo no invece... in alcuni siti internet americani vedi anche prezzi simili. Discorso a parte invece è trovare chi ti compra uno strumento a 10.000/12.000€.
Rosario Giordano
26th February 2013, 22:54
Interessante e' sapere anche a quanto te l'hanno proposto, e in che condizioni e'.
Rockandrollaz
27th February 2013, 02:38
3500 e non ci penso nemmeno a andare a vederlo.. il mio King Zephyr del '54 mi va piu che bene (non riesco a trovare un becco mannaggia)
Mad Mat
27th February 2013, 08:33
:shock:
3500?????? Io correrei a prenderlo su una gamba sola a quel prezzo. Anche se ci fosse da spendedere 1000 euro per restaurarlo completamente e slaccarlo (se la laccatura fosse stata rifatta male) sarebbe pur sempre un affarone. Personalmente non ho mai visto un SBA a meno di 6000 euro.
Il_dario
27th February 2013, 09:01
:shock:
3500?????? Io correrei a prenderlo su una gamba sola a quel prezzo. Anche se ci fosse da spendedere 1000 euro per restaurarlo completamente e slaccarlo (se la laccatura fosse stata rifatta male) sarebbe pur sempre un affarone. Personalmente non ho mai visto un SBA a meno di 6000 euro.
Quoto !
Un tenore SBA a 3500€ si prende a prescindere !
Certo basta che non sia stato passato sotto uno schiacciasassi ! :ghigno:
Jason Kessler
27th February 2013, 09:14
3500 e non ci penso nemmeno a andare a vederlo..
Ho come l'impressione che molte delle parole che hai in testa rimangano incastrate nella tua tastiera....
Andy
27th February 2013, 11:06
Ma... Ragazzi, qua si parla di 3500/5000/12000 euro .....Per un pezzo di ottone! :shock: Per mio conto non si riesce a dare valore ai soldi a questo punto, perdonate il mio sfogo ma spendere certe cifre per un tubo mi sembra un pochino esagerato.... Poi chiaramente ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole naturalmente... Poi ci si ritrova al bar a maledire i governi e l'euoropa per la crisi........ Mah!
Il_dario
27th February 2013, 11:31
Ciao Andy , hai ragione , e visto che in fondo è solo un tubo di ottone, ti propongo uno scambio alla pari con il tuo vecchissimo ed usatissimo KingZephir e un nuovissimo "Startone STS-75 Tenor Sax"
http://www.thomann.de/it/startone_sts_7 ... _stock.htm (http://www.thomann.de/it/startone_sts_75_tenor_sax_b_stock.htm)
Custodia , pennone e bocchino compreso !
:ghigno:
Andy
27th February 2013, 11:40
Beh Dario, si potrebbe fare.... Però a questo punto viste le richieste che circolano diciamo che con lo Startone e 8000 euro faresti un affare! ;)
Il_dario
27th February 2013, 11:45
Beh Dario, si potrebbe fare.... Però a questo punto viste le richieste che circolano diciamo che con lo Startone e 8000 euro faresti un affare! ;)
Scherzi a parte.... chissa come suona :D deve essere il prezzo piu basso sul mercato !
:D
Rockandrollaz
27th February 2013, 14:00
Beh questo tipo è un cubano che ne suonava uno e ne ha un altro da vendere.. Non ne avevo mai visto uno e ho dovuto chiedergli cosa fosse perchè non ha nemmeno la S nel chiver, credo sia giusto cosí (?). Quello che è in vendita ha anche il chiver originale, mi ha sottolineato.
Una domanda: con lo Startone daresti anche i guanti bianchi?
il nero
27th February 2013, 14:38
ma mi pare che su quel sax,ancora,non ci fosse la esse. Sul Balanced non c'era,sul Super non sono sicuro ma credo di no.
il nero :saxxxx)))
Il_dario
27th February 2013, 14:39
Beh questo tipo è un cubano che ne suonava uno e ne ha un altro da vendere.. Non ne avevo mai visto uno e ho dovuto chiedergli cosa fosse perchè non ha nemmeno la S nel chiver, credo sia giusto cosí (?). Quello che è in vendita ha anche il chiver originale, mi ha sottolineato.
Una domanda: con lo Startone daresti anche i guanti bianchi?
Noahhhhhhhhh... noohhhhhhhhhhhhhhhh non parlarmi di guanti bianchi...noohhhhhhhhhh
:lol: :lol:
gil68
27th February 2013, 15:17
Aaahhh...'sti cinesi ed i loro guanti bianchi in dotazione ai loro sax ciofeca...ma a cosa servirebbero? :shock: Forse per evitare di lasciarci sopra altre ditate...quando lo si "lustra" col panno una volta finito di suonare? O addirittura...servirebbero proprio per suonarlo (così, appunto, non si riempie di ditate e sudore delle mani)?!! :sad: :mha...:
gil68
27th February 2013, 15:21
Tornando In topic...credo che, con un Super Balanced tenore a così "pochi" soldi...gatta ci cova...e poi forse il chiver non é nemmeno originale... :BHO:
Rosario Giordano
27th February 2013, 15:27
Calma, Ba e SBA avevano il chiver senza la "S"!!!! Lo so bene perche' il mio "famoso" BA aveva il chiver originale (senza la S) crepato che mi era stato sostituito in garanzia dal negoziante con un chiver MK VI quindi con la famosa "S".
Tornando allo strumento in questione, a 3.500 lo compro io al buio se a Rockand..... non interessa. Parlo seriamente.
Pazienza se e' solo un tubo di ottone.
Rockandrollaz
27th February 2013, 15:29
ma a sto punto mi informo.. vi faccio sapere
Rockandrollaz
27th February 2013, 15:31
Tornando In topic...credo che, con un Super Balanced tenore a così "pochi" soldi...gatta ci cova...e poi forse il chiver non é nemmeno originale... :BHO:
il chiver è quello originale o almeno così ha pensato di specificare il venditore (saxofonista cubano che già ne suona uno di SBA - e pure bene)
fcoltrane
27th February 2013, 16:24
3 ipotesi .
o sei di fronte all'affare della tua vita.
o sei di fronte ad una truffa (ricettazione)
o ci stai prendendo in giro.
propendo per la prima magari poi mi fai fare un giro ehehehehehhehehhe
Mad Mat
27th February 2013, 16:53
Ma hai contatti diretti con il venditore o via web?
Dove sta? A Madrid o in Italia?
A quel prezzo sarei anch'io, come Rosario, seriamente interessato a condizione di poterlo vedere dal vero in modo tale da essere certo che non sia una "sola". Certo che se il venditore è in Spagna la trasferta sarebbe un pò difficoltosa e costosa.
Tienici informati.
Beefcake
27th February 2013, 19:02
Visto che se ne parla, condivido questa foto del mio Balance vs il Super Balance Action di AndreamarkVI:
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/539084_4991659985972_781706455_n.jpg
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/408431_4991657065899_823370899_n.jpg
Mad Mat
27th February 2013, 19:13
:slurp: A vedere le foto di Beefcake mi sento come il Berluska "a cena" con le Olgettine :ghigno:
Rockandrollaz
27th February 2013, 20:13
quasi quasi lo prendo e ve lo faccio trovare sul mercatino (all'asta) ahahaha :D :D :D
fcoltrane
27th February 2013, 23:13
sluuuuuuuuuuurp
bonnygonfio
28th February 2013, 11:12
Probabilmente se il tipo vive a cuba, con 3500 euro (circa 4000 dollari) diventa stra-ricco, visto che lo stipendio medio di un cubano è di 12-15 dollari quando va bene. Magari si è ritrovato tra le mani (è assurdo ma puo' capitare) il sax, ha fatto qualche ricerca e ha visto le quotazioni. Togliendo un 20-30% alla quotazione lo vende subito e fa una vita da nababbo a cuba. O forse è una truffa...chi lo sa'...
Jason Kessler
28th February 2013, 11:52
Con internet anche un cammello, americano, cubano, egiziano....sa che un SBA tenore vale più di 3.500 euro....quindi....di che azz stiamo parlando???
Rockandrollaz
28th February 2013, 13:36
Probabilmente se il tipo vive a cuba, con 3500 euro (circa 4000 dollari) diventa stra-ricco, visto che lo stipendio medio di un cubano è di 12-15 dollari quando va bene. Magari si è ritrovato tra le mani (è assurdo ma puo' capitare) il sax, ha fatto qualche ricerca e ha visto le quotazioni. Togliendo un 20-30% alla quotazione lo vende subito e fa una vita da nababbo a cuba. O forse è una truffa...chi lo sa'...
il tipo in questione vive a Madrid, suona un SBA e ne ha uno da vendere, la prossima settimana cerco di contattarlo.
tzadik
28th February 2013, 13:43
Se ti piace il suono dell Zephyr non vedo sto grande affare nel comprare un SBA.
Dall'SBA non esce il suono dello Zephyr.
Se preferisci il suono del SBA... allora ha senso cambiare lo Zephyr.
Rockandrollaz
28th February 2013, 15:02
Grazie ma non ho di queste ambizioni al momento.. Se lo dovessi prendere sarebbe per rivenderlo con calma, possibilmente facendolo mettere a posto, e ricavandoci magari qualcosa..
tzadik
28th February 2013, 15:06
Se vuoi fare un investimento... ci sono forme di investimento con rendimenti molto più alti che comprare un SBA per sperare di venderlo ricavandoci qualcosa.
Rockandrollaz
28th February 2013, 15:28
Ok per esempio? Certo però un SBA.. (L'investimento poteva essere una perfetta scusa)
tzadik
28th February 2013, 15:29
BOT, BTP... se hai metodo anche obbligazioni corporate...
ilcama
28th February 2013, 15:35
:lol:
Rockandrollaz
28th February 2013, 15:45
Eheh ok
gil68
28th February 2013, 20:36
il chiver è quello originale o almeno così ha pensato di specificare il venditore (saxofonista cubano che già ne suona uno di SBA - e pure bene)
Bene, bene...non oso più dubitare...in ogni caso sarebbe più che doveroso, come sempre, vederlo bene di persona prima di sganciare il grano
Rosario Giordano
28th February 2013, 21:51
Ma se ha detto che il cubano lo conosce personalmente, 'sto sax lo vedra' ben di persona no? E il relativo scambio anche.
A quel prezzo e' un affare, ma come anche un altro utente del forum in un altro topic chiedeva a quanto potesse vendere il suo MK VI, bisogna smetterla di considerarli come un puro investimento che deve rendere qualcosa x forza.
Questi strumenti si comprano perche' si desidera suonarli, x la loro storia intrinseca, x il loro fascino, e anche x la soddisfazione di possederli.
Madcat
2nd March 2013, 15:10
La sicurezza dell'investimento è relativo. Di sicuro un buon SBA non si deprezza, ma per ora c'è così tanta offerta di sax (vedi mercatino del forum o mercatino musicale) che non è difficile immaginare difficoltà nel piazzarlo!
Rockandrollaz
2nd March 2013, 15:22
Ok ma quanti SBA ci sono in vendita?
Rockandrollaz
6th March 2013, 01:55
Ok svelato l'arcano.. Ho conosciuto il cubano da cui proviene questo SBA inizialmente.
il sax in questione ha dei problemi per cui si mette a punto ma dopo qualche settimana inizia a sballare non so se mi si capisce.
Questo secondo cubano lo ha scambiato per un mark vi 5 digits che oggi ho avuto l'onore di provare (non lo vende). Sicuramente molto interessante, ma per il momento mi va molto bene il mio King Zephyr, di cui anche lui é rimasto molto colpito dal suono e dalla meccanica.
fcoltrane
6th March 2013, 11:57
sei incappato nel famoso sba autodegenerativo. :ghigno:
tu lo sistemi e lui non si arrende tu lo porti a riparare e lui si disintegra.
:cry:
Rockandrollaz
6th March 2013, 12:04
mamma mia che paura
tzadik
6th March 2013, 12:20
Per fortuna in Italia abbiamo tecnici mediamente molto bravi, in qualche caso eccellenti.
Problemi simili si sistemano... se dietro c'è un lavoro "razionale".
Ziubèlu
4th April 2013, 15:39
Ma... Ragazzi, qua si parla di 3500/5000/12000 euro .....Per un pezzo di ottone! :shock: Per mio conto non si riesce a dare valore ai soldi a questo punto, perdonate il mio sfogo ma spendere certe cifre per un tubo mi sembra un pochino esagerato....
C'è chi ha speso 20 milioni di dollari per questa splendida opera d'arte di Fontana:
http://www.arte.it/foto/orig/44/648-ib_p007_0_36.jpg
un uovo tutto bucherellato !
bonnygonfio
4th April 2013, 16:17
Il nostro amato strumento è pur sempre un tubo di ferro. Se si guarda il valore del materiale diciamo che non supera i 100 euro. Se si guarda l'arte il sba è un' opera d'arte, cosi' come altri strumenti anche recenti.
gf104
4th April 2013, 19:45
@Ziubèlu: la fortuna di certi artisti è legata alle straordinarie capacità dei galleristi che te la raccontano soave! e comunque le quotazioni di questi "capolavori" sono in continua ascesa!
@bonnygonfio: il sax è indiscutibilmente un bell' oggetto :smile:
ma come opere d'arte son più portato a guardare agli strumenti di Stradivari, Amati e Guarneri del Gesù. tra l'altro mi pare che in una delle recenti aste siano arrivati a oltre 10milioni di $ per un Guarneri....
Rockandrollaz
15th April 2013, 02:30
ecco il cubano in questione alle prese con Caravan
[youtube3:2ya3p73h]http://www.youtube.com/embed/YZ0MX6MKM-8[/youtube3:2ya3p73h]