Accedi

Visualizza Versione Completa : Modifica Jody Jazz DV

bonoenry
25th February 2013, 21:48
Ciao a tutti....
Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto una modifica al bocchino che che in firma, un jody jazz dv per tenore
Nel mio caso si tratterebbe di aprirlo un po, da 7* a 8*
è possibile?? avevo dei dubbi per il fatto che è " 24kt Gold Plated" come dicono sul sito
quanto verrebbe a costare indicativamente?? qualcuno l'ha già fatto??
non vorrei rischiare di rovinarlo considerata il costo del becco :ehno:
grazie

Isaak76
25th February 2013, 21:59
Per info e prezzo potresti chiedere a Simone Borgianni (http://www.saxforum.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=8) e se posso chiedertelo, come mai hai necessità di aprirlo? hai già provato con ance più dure o marche diverse?

bonoenry
25th February 2013, 22:11
Era un po che ci pensavo visto che sul soprano ne ho uno molto aperto e mi trovo bene, poi ho avuto la conferma provando effettivamente un becco per tenore piu aperto. Questione di suono, quantità di aria e effetti che ti permette. Quando lo presi piu di 7* non c'era

ARVIDAX
25th February 2013, 22:40
Beh allora mandalo a Simone Borgianni e sei a posto te lo apre lui

tzadik
25th February 2013, 22:47
Vendi il 7* e cerca un 8*.

Modificare un bocchino del genere ha poco senso.

bonoenry
25th February 2013, 23:14
Vendi il 7* e cerca un 8*.

Modificare un bocchino del genere ha poco senso.

Perchè dici che ha poco senso?
Volevo capire se ritoccandolo avrei risparmiato qualcosa rispetto al vendi/compra
Senza rovinarlo allo stesso tempo

tzadik
25th February 2013, 23:20
Se lo vendi... e ne ricompri uno usato... forse non ci perdi niente.

Se lo fai modificare, poi non lo rivendi più: è un bocchino di fascia alta... una volta modificato perde valore.

Isaak76
25th February 2013, 23:23
E poi non avrai la matematica certezza che suonerebbe come una becco nuovo con la medesima apertura ... i fattori in gioco sono molteplici ...

Simone Borgianni
25th February 2013, 23:33
Tutto è relativo, quoto in pieno il fatto che un becco di fascia alta è certamente più commeciale se non ritoccato e non a me ma da nessuno, chi mi conosce lo sà, non ho nessuna difficoltà a consigliare di non intervenire se si stà fortemente considerando di vendere un becco, se poi uno decide di non aver voglia di cimentarsi nella compravendita è un tipo i lavorazione che non comporta rischi, una misura la regge alla grande, le parti lavorate in questo caso verrebero nuovamente dorate così da curare anche l'aspetto estetico ;)

Rosario Giordano
26th February 2013, 01:47
Ciao Simone, quindi adesso riesci a rifare la doratura delle parti lavorate?

Simone Borgianni
26th February 2013, 10:08
Ciao Simone, quindi adesso riesci a rifare la doratura delle parti lavorate?
:yeah!) risorse in continua evoluzione!

docmax
26th February 2013, 10:19
È mica siamo a smacchiar giaguari!

Comunque per un becco simile prima di ritoccare vedrei di valutare bene l'opzione vendita permuta scambio così com'è.

tzadik
26th February 2013, 13:08
http://forum.saxontheweb.net/showthread ... V-8*-tenor (http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?190631-FS-Jody-Jazz-DV-8*-tenor)
... e il bocchino è pure nell'Unione Europea (...) :D-:

Rosario Giordano
26th February 2013, 15:33
A quel prezzo e' da prendre subito anche se non si vende l'altro.
Concordo che un JJ DV non vada ritoccato.

gene
26th February 2013, 16:24
magari se usi ance più dure, anche di marche diverse, risolvi il problema ...... ;), e pendi pure meno soldi in ance ........
magari proverei pure, qualche ancia sintetica ...... ;) (Forestone, Legere, Fiberrred etc.), e spenderesti ancora meno soldi ......