PDA

Visualizza Versione Completa : Principiante allo sbaraglio...

ten
23rd February 2013, 13:37
Ciao a tutti, sono Alessio, ho 27 anni e vivo a Trento; nonostante sono un completo ignorante per quanto riguarda la musica (l'unica cosa che mi riesce bene è ascoltarla :lol: ) e dopo anni di "sarebbe bello imparare...ci penserò.." finalmente mi sono deciso ad imparare davvero a suonare il sax.

Purtroppo preso dalla voglia sono andato direttamente in negozio, senza prima informarmi sull'argomento, magari qui...e ho chiesto al commesso di consigliarmi qualcosa di buono per iniziare; mi ha consigliato il Lucien s400, che ho acquistato, scoprendo poi che in realtà non è un granchè...

Per ora sto leggendo "ascolta, leggi e suona" e sto provando i primi esercizi con non poche difficoltà. Inizierò a prendere lezioni più avanti a causa di impegni che non mi permettono di avere degli orari fissi. Nonostante la bruttezza di ciò che riesco per ora a far uscire dal sax sono molto soddisfatto di aver intrapreso questa strada...è davvero uno strumento magnifico.

Grazie a tutti per questo forum..c'è davvero molto da imparare..

Sux
23rd February 2013, 13:45
Benvenuto nel magico mondo del sax!

fcoltrane
23rd February 2013, 13:45
benvenutissimo ciao fra

Danyart
23rd February 2013, 14:11
"l'unica cosa che mi riesce bene è ascoltarla"
questa è una gran cosa e non riesce certo a tutti, ottimo punto per iniziare a cimentarsi anche attivamente

docmax
23rd February 2013, 14:32
D'accordo pienamente con Dany. Benvenuto!

ten
23rd February 2013, 15:19
Ciao e grazie a tutti..

Marksax
23rd February 2013, 21:26
Benvenuto Ten :smile:

ten
23rd February 2013, 22:50
grazie..

Chopin75
23rd February 2013, 23:42
welcome

Placebo
23rd February 2013, 23:49
Ma dai... il Lucien va bene per cominciare... inutile spendere molti soldi quando ancora la passione non è davvero consolidata.
Il metodo lo conosco perchè lo ha usato mio figlio, ma spero tu abbia un maestro.

Ad ogni modo.... benvenuto tra noi! ;)

ten
24th February 2013, 09:17
Grazie ancora per il benvenuto...ho già preso contatti con un professore, solo passerà un mesetto prima di poter prendere le prime lezioni...per ora strimpello :saxxxx))) ;)

Tblow
24th February 2013, 21:32
"l'unica cosa che mi riesce bene è ascoltarla"
questa è una gran cosa e non riesce certo a tutti, ottimo punto per iniziare a cimentarsi anche attivamente
Eh sì, se riesci già ad ascoltare bene sei a buon punto.

Benvenuto e Buona musica :saxxxx)))

ten
26th February 2013, 07:43
Ciao Tblow e grazie anche a te