PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti



giembo
22nd February 2013, 14:10
salve a tutti, sono nuovo e spero che mi possiate aiutare (sì lo so che potete, è solo una formula per iniziare)

suono il sax tenore in un complessino e, dopo un po' di tempo, ho bisogno di migliorare la strumentazione.
le mie richieste sono fondamentalmente due:
- qual è secondo voi il microfono a clip con il migliore rapporto qualità prezzo? (su una fascia, diciamo, di 200-250 euri)
- pensavo di effettare un po' il sax e quello che mi potrebbe servire sarebbe un po' di riverbero, un delay e magari in un secondo momento qualcosa tipo un octaver/doubler. ho trovato in giro un pedale della tc helicon, il mic mechanic, che mi ha stuzzicato più che altro perché ha insieme riverbero e delay e perché il prezzo è piuttosto basso, ma, come dire, ho paura che sia un po' un giocattolino, se m'intendete. qualcuno l'ha mai usato? alternativamente, che ne pensate dell'ipotesi di effettarlo con un mixer (che comunque mi potrebbe servire prima o poi)? conoscete qualcosa che assolva bene quelle funzioni?

re minore
22nd February 2013, 14:35
Per il punto 1. ATM-350. E' un ottimo microfono a clip e sta esattamente nel tuo budget (BTW lo uso anche io).

Per il punto 2. non conosco il mic mechanic, ma tc helicon e' una delli migliori marche in assoluto e non fa giocattoli. Io della tc helicon ho un tc create: ottima elettronica e robusto come pochi :yeah!). Se non vuoi andare su componenti professionali da rack non credo tu possa trovare di meglio...

giembo
22nd February 2013, 18:56
anche lì il problema è il solito, più di tanto non posso spendere.
a rack una cosa che abbia quella roba lì a quanto si trova?
(intanto gracias)

giembo
22nd February 2013, 19:02
(ho appena visto il tc create, effettivamente sembra un bell'oggetto)

re minore
23rd February 2013, 19:18
Per i componenti professionali da rack si parla di euro a migliaia. Vai su tc helicon senza paura ;)

Rosario Giordano
23rd February 2013, 20:15
Se ti puo' interessare ho in vendita il mio TC-Helicon Voicelive.
Scrivimi un m.p se vuoi.