PDA

Visualizza Versione Completa : bocchino Zhenghao sound test ( Video )



almartino
14th February 2008, 18:57
Ciao, su commissione del produttore ho realizzato questo video sound test
del bocchino Zhenghao per sax contralto.
http://www.caprimultimedia.com/ZhenghaoVideo.mov

Non desidero fare pubblicitÃ*, sarò sincero ed obbiettivo: questo bocchino ha un suono che mi piace, emissione facile ma non è tanto facile da controllare, adatto specialmente alla musica pop, funky ecc ecc...
Tuttavia non è esente da qualche problemino, io ne ho provati 5 e su 5 solo 2 li ho trovati ottimi e dopotutto vengono venduti ad un prezzo "ridicolo" paragonato a marche prestigiose anch'esse a volte non esenti da problemi.

Ora pero' fatevi una risata, da quando ho realizzato il video non ho piu' traccia del produttore sembra scomparso dal web...................
ipotesi:
1) il produttore vedendo il video ha pensato : "che burlone Almartino per il test ha usato un Guardala con scritto sopra Zhenghao per farmi fare bella figura.......o per fare bella figura lui???"
2) ha pensato (con stupore) : "Ua' ma sto bocchino l'ho fatto davvero io???"
3) ha pensato : "mamma che schifo sto test"
4) ha pensato : " ma chi ce l'ha fatto fare ad Almartino "
5) ha pensato : " azz ma l'ha fatto veramente"
6) ha pensato : " e mo' per pagare Almartino devo vendere la fabbrica"
7) ha pensato : " non mi piace il colore della maglia di Al" (e ha avuto una crisi di identitÃ*)"
8) ha pensato : " sto video non è degno del mio bocchino"
9) ha pensato : "noooooooo, vado in Tibet e mi faccio monaco Buddista"
10) ha pensato : " stu fetent non ha messo il mio web link nel video "

...tanto per ridere..........comunque buon ascolto.....
ciao
Al

Blue Train
14th February 2008, 20:19
Niente da dire su come suoni, veramente complimenti!!
Realizzazione del test molto professionale, nulla da eccepire.
Secondo me è il punto 7) che può avere causato la defezione :lol:
Certo che se non piace neppure ai cinesi ....

METTILVINOINFRESCO
14th February 2008, 20:22
non riesco a vederlo :sad:
ne con il mozzillone ne con expoler...
mi dici anche cosa ne pensi personalmente, quali sono i problemi che hai rilevato e il prezzo...sempre se puoi ;)

Ottime Cose

METTILVINOINFRESCO
14th February 2008, 20:26
scaricato e visto..concordo sul fatto che la maglia è...ehm...particolare :lol:

per il becco a me piace...dai qualche info in più? :grin:

ma è cinese? il nome me lo fa pensare
su ebay si trovano a prezzi stranamente bassi :roll:

grazie Al

gm85
14th February 2008, 21:17
Lo guardo domani ora non posso...
Cmq la 2 fa morire!!!!
:lol:

Blue Train
14th February 2008, 22:42
Sono d' accordo, non avevo percepito subito quella che credo sia la tua chiave di lettura!

almartino
14th February 2008, 23:21
mi dici anche cosa ne pensi personalmente, quali sono i problemi che hai rilevato e il prezzo...sempre se puoi ;)
Ottime Cose

i problemi che ho riscontrato e che la tavola non è sempre bene livellata e la curvatura ( facing curve ) è quasi sempre irregolare tra sinistra e destra.
Personalmente il suo suono mi piace molto, tanto che ho deciso di far risolvere queste "piccole" pecche sui 2 bocchini che ho scelto da un bravo professionista.
Importante: da notare che il bocchino del video è uno dei 3 che ho scartato (in quanto i 2 migliori stanno in lavorazione e a breve mi arriveranno), eppure suonano!!!
Si, il bocchino è Cinese, li trovi su ebay in asta quindi il prezzo puo' oscillare ma in media si spende sui 30 euro, quindi....
Pero' la spedizione dalla Cina non è molto veloce, si riceve in 15/30 giorni.
Purtroppo come ho gia' detto sembra scomparso dal web, di solito li ha sempre in asta questi bocchini ed altre cose ma ora non risulta nessun oggetto in vendita, boh............
Ahhh, forse ho capito, ha chiuso bottega e si sta preparando per le Olimpiadi!!! :-)

ciao
Al

Overtone
15th February 2008, 10:23
Secondo me si riproporrÃ* fra un pò con i prezzi moltiplicati, e ti chiederanno di fare il testimonial!!! :lol: :lol: :lol:
Devo dire però che il suono è ottimo, a me piace molto.

PallaDiCannone
15th February 2008, 11:02
Se quel bocchino è stato scartato, dovrebbero essere comunque 30 euri spesi abbastanza bene, nonostante le imperfezioni da te citate.

Poi secondo me lui è scomparso perchè è tra quel milione e mezzo di cinesi mandati via dalle proprie case per costruire impianti sportivi, e quindi non può pagarti perchè deve capire come campare senza casa, ecc....
Boicottiamo le olimpiadi cinesi!! Scusate l'OT :muro((((

red
15th February 2008, 16:00
io ho una muta di cuscinetti della zhenghao e devo dire ke sono fatti veramente bene (li ho pagati 15 euri :yeah!) ). ora ke mi ero convinto a prendere anke il bokkino (visto il prezzo...), il tizio è scomparso :cry:

almartino
15th February 2008, 23:13
Secondo me si riproporrÃ* fra un pò con i prezzi moltiplicati, e ti chiederanno di fare il testimonial!!! :lol: :lol: :lol:
Devo dire però che il suono è ottimo, a me piace molto.

Beh, se si riproporrÃ* con dei prezzi maggiorati spero che almeno offra il prodotto con dei miglioramenti, perchè con quel suono puo' diventare veramente un bocchino che può competere con le marche piu' conosciute (dai prezzi assurdi)!!!

ciao
Al

almartino
15th February 2008, 23:15
Se quel bocchino è stato scartato, dovrebbero essere comunque 30 euri spesi abbastanza bene, nonostante le imperfezioni da te citate.

Poi secondo me lui è scomparso perchè è tra quel milione e mezzo di cinesi mandati via dalle proprie case per costruire impianti sportivi, e quindi non può pagarti perchè deve capire come campare senza casa, ecc....
Boicottiamo le olimpiadi cinesi!! Scusate l'OT :muro((((


la tua ipotesi forse potrebbe essere la piu' probabile (spero di no) e anche la piu' triste...

gm85
17th February 2008, 21:08
Al ho visto il video. E' registrato bene. Bel suono veramente, complimenti, però ora ne devi fare altri con altre imboccature!
Bellissimo il sax...

almartino
17th February 2008, 22:52
Grazie gm85,
per sax contralto ne ho fatto altri di sound test ma solo audio (che poi l'essenziale è quello), il video è piu' laborioso!!!
Gli altri test audio li trovi qui :
http://www.caprimultimedia.com/mouthpiecetest.html

il sax è un Yanagisawa A991

ciao
Al

almartino
20th February 2008, 23:00
io ho una muta di cuscinetti della zhenghao e devo dire ke sono fatti veramente bene (li ho pagati 15 euri :yeah!) ). ora ke mi ero convinto a prendere anke il bokkino (visto il prezzo...), il tizio è scomparso :cry:

ciao red se ti interessa sempre i bocchini Zhenghao sono stati rimessi in vendita...
ciao
Al

red
20th February 2008, 23:08
si, a quel prezzo mi interessano. se nn altro per cambiare in modo drastico il mio setup (sia pure in modo occasionale) ;) . grazie della dritta Al. a proposito, complimenti per il video. davvero bello sia il video ke , ovviamente, l'audio :yeah!)

almartino
20th February 2008, 23:16
ti ringrazio red,
direi che a quel prezzo si puo' provare, e se lo prendi spero ti piaccia...
Oggi ho scritto anche al produttore per dirgli il mio parere sui bocchini e su come potrebbe migliorarli, spero lo faccia......(senza cambiare il prezzo)......
ciao
Al

ModernBigBand
21st February 2008, 23:15
Ciao Al...

Ma vendono solo l'8???

;)

almartino
21st February 2008, 23:41
si modern, pare che abbiano solo l'8 che equivale + o - a 0.90
pero' non so se chiedendo possono customizzare a richiesta .
Oggi il produttore mi ha risposto ed ha detto che cerchera' ci correggere i problemi che gli ho segnalato, se lo fa diventa un bocchino Super.
ciao
Al

ModernBigBand
21st February 2008, 23:49
Grazie Al.. :smile:

sarei curioso di provarlo...

;)

Overtone
22nd February 2008, 10:11
E' vero, sono di nuovo in vendita e voglio provare a prenderne uno. A proposito Al, adesso nell'inserzione su ebay, c'è un video... lo dicevo io che ti facevano testimonial! ;) :lol:

almartino
23rd February 2008, 01:11
E' vero, sono di nuovo in vendita e voglio provare a prenderne uno. A proposito Al, adesso nell'inserzione su ebay, c'è un video... lo dicevo io che ti facevano testimonial! ;) :lol:

eh, adesso dopo il testimonial mi faranno fare l'apertura delle olimpiadi suonando l'inno Cinese con il sax.... ed ovviamente il becco Zhenghao :-)))

Overtone
28th February 2008, 14:08
Beh cavoli...andrai in mondovisione...avrai fama e successo ma... ricordati degli amici!!! :lol: :lol: :lol:

23rd March 2008, 19:42
A qualcuno potrebbe interessare?...un mio amico lo vende, NUOVO di pacca. Scusate se non è la sezione giusta per questo genere di cose :roll: . Ciao ;)

Sax O' Phone
23rd March 2008, 20:37
0) hai pensato (da Uccellacci e Uccellini): "I Cinesi, Signor Totò, i Cinesi..."
Davvero un bel suono mi pare! Caspita Al, però ti sei tirato la zappa sui piedi! Adesso vogliamo la video recensione del JJ DV NY! :lol:
Mi sembra ottima l'idea di variare la dinamica per fare apprezzare meglio la qualitÃ* dell'imboccatura! BenebravoBIS! ;)

almartino
23rd March 2008, 23:47
Si, cerco di suonare su tutta l'estenzione, a dinamiche diverse, in legato e staccato appunto per testare, mettere in evidenza, far capire le caratteristiche del becco.
Per quanto riguarda il JJ DV NY sicuramente farò una demo audio, per il video non so....ahh si, ne potrei fare uno tipo alla George Ganzone con la canottiera :lol: :lol: :lol:
ma forse è meglio di no, risparmio l'umanitÃ* dall'indecente visione.......
ciao
Al