teo.sax
21st February 2013, 14:43
sono un imperterrito tenorista, dopo tanti anni qualche mese fa ho provato il soprano :smile: dire amore a prima vista e' esagerato ma tanta curiosita' si,ed e' cosi' che ho cominciato a gironzolare sul forum e in rete per informarmi su questo "fratellino".ne ho provati un paio non blasonati ma che facevano il loro dovere e su questi era mirata la mia ricerca vuoi per il prezzo vuoi perche' se non scattava nulla .....cadevo dal basso.sono cosi' andato a trovare un amico e ho sentito anche il suo Lucien e il rapporto qualita'-prezzo mi e' sembrato adeguato inoltre mi affascinava la campana semicurva( un fattore estetico che mi piaceva )e dopo qualche telefonata ........ :D trovato!!!! preso e adesso e' qui che mi invoglia a ricominciare , si perche' e' differente la postura, l'imboccatura , l'emissione ecc..ecc..ma mi stimola molto riprendere anche se pensavo di trovare piu' difficolta' non e' comunque facile il salto da tenore a soprano .esteticamente e' tenuto benissimo la ditteggiatura e' selmer style,l'unica nota negativa e' il bocchino che mi sembra sia uno di quelli in dotazione e che vale poco....e qui amici sopranisti si accettano consigli per un suono corposo e cicciotto: Tzadik e company help me !ed ora ricominciamo ;)