PDA

Visualizza Versione Completa : Prova sax basso J'elle Steiner e richiesta info



ARVIDAX
20th February 2013, 00:00
Oggi per la prima volta ho provato il bestione un sax basso che ha il mio maestro di sax ed ha un J'Elle Steiner (spero di averlo scritto giusto giusto ) tutto argentato e provato con il becco di un baritono.
Impressionante mi ci sono trovato bene e aveva un emissione molto facile devo dire che sono rimasto spiazzato dalla semplicità di utilizzo.
Volevo sapere J'Elle Steiner è un buon basso o no ? E' una marca conosciuta ??
Usato lo venderebbe a circa € 3.500 cosa ne dite ??
Giusto per capirci di più datemi qualche dritta che io di bassi non ne so nulla .
Grazie

David Brutti
20th February 2013, 10:32
La Stainer è un'azienda specializzata nella costruzione di sax estremi e per il sax basso produce principalmente due linee di strumenti:
-una linea di strumenti fatti a mano in Brasile; parliamo principalmente del basso iper-compatto e di alcuni prototipi di bassi discendenti al La grave oltre che ovviamente dei vari modelli di sax contrabbasso e subcontrabbasso;
-una linea di strumenti economici costruiti in Cina: parliamo principalmente del sax basso su copia Selmer discendente e non.

Lo strumento che ti ha proposto probabilmente fa parte della seconda categoria.

ARVIDAX
20th February 2013, 12:48
Ciao David
grazie per le info ti confermo che non era discendente al la per cui direi che fa parte della seconda opzione dei sax economici.
Verifico il modello e poi lo segnalo così capisco meglio di cosa si tratta.
Però che libidine suonare quell'affare gigantesco poi pensavo che il suono fosse sgraziato invece ha un suo fascino. Bello.
Grazie mille

Il_dario
20th February 2013, 16:32
Ciao David
grazie per le info ti confermo che non era discendente al la per cui direi che fa parte della seconda opzione dei sax economici.
Verifico il modello e poi lo segnalo così capisco meglio di cosa si tratta.
Però che libidine suonare quell'affare gigantesco poi pensavo che il suono fosse sgraziato invece ha un suo fascino. Bello.
Grazie mille


Ecco spiegata la titubanza per il taglio piu piccolo del basso :lol: