PDA

Visualizza Versione Completa : ewi 4000s piu' roland sd-50



riccardo123
18th February 2013, 17:01
salve ..è da un po' che uso il mio ewi come controller midi associato al modulo sonoro sd 50 della roland..ho riscontrato un problema in particolare con il suono del mandolino: cioe' tenendo una nota lunga l'ewi non suona il tipico "trillo" del mandolino ma solo una nota pizzicata....!!! help :pray: grazie

tzadik
18th February 2013, 21:22
Credo che il problema sia del banco midi e non dell'EWI.
Tieni conto che i banchi midi hanno un "portamento" che emula lo strumento reale.

Credo sia normale che il suono del mandolino... esca come nota pizzicata.

riccardo123
19th February 2013, 01:27
Ho provato ad utilizzare una semplice tastiera midi al posto dell' Ewi : ebbene le note lunghe del mandolino le esegue con un effetto "tremolo"..con l'ewi niente da fare invece..non riesco a capire quale possa essere il motivo..!!! :muro((((

deka
19th February 2013, 14:01
Dipende da come il controller da le info MIDI ai vari expander ... da tastiera midi e EWI hanno dei controlli uguali... note on... note off.... ma altri parametri (midi) tipo velocity attacco inviluppo saranno differenti (nn conosco l'EWI)...

per esempio anche con una batteria elettronica potresti "richiamare"(da altro expander) dei suoni di fiati basso o synth o pianoforte e assegnarli ai vari pads e suonare "il piano a coda"... ma non potresti tener delle note lunghe (note on ...e off differenti tra un controller tipo tastiera midi)

mmm.... in qualche controllo l'ewi dovrebbe comunque darti la possibilità di modificare la dinamica per fare il "tremolo" con il suono che hai impostato

ps...non conosco EWI