PDA

Visualizza Versione Completa : Clarinetto Selmer serie 10



effepi451
16th February 2013, 01:39
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me.

Vorrei acquistare un clarinetto per iniziare a suonare e ho trovato un Selmer Serie 10 in ottime condizioni, per quel che ne posso capire io.... Volevo sapere se la cifra richiesta, 200 Euro, è adeguata alla qualità dello strumento.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

Francesco

SteYani
16th February 2013, 10:51
Il mio l'ho pagato 2500 (ma era praticamente nuovo). Ti è rimasto uno zero nella tastiera?

effepi451
16th February 2013, 11:29
Grazie Ste per la risposta.
No, non ho dimenticato zeri :smile: L'ho trovato da un persona che lo vende insieme ad altre cose.
E' una serie 10, non 10s; dovrebbe essere del 1971 o giù di lì (fonte sito Selmer)
C'è qualcosa che devo controllare in particolare: crepe, sugheri, argentatura?
Allego una foto
http://img443.imageshack.us/img443/2728/selmer1.jpg


Grazie

SteYani
16th February 2013, 14:44
Il mio è dell'82-'83. A quella cifra sarebbe un affare anche se fosse devastato da anni di incuria. Compralo, e poi portalo a fargli fare il tagliando completo da un riparatore.

Rosario Giordano
17th February 2013, 12:51
Di solito era fornito di due barilotti (come puoi anche immaginare dai due alloggiamenti nella custodia).
Il prezzo e' mooooolto buono, ma comunque controlla che non ci siano crepe nel legno.

il nero
18th February 2013, 00:26
ciao
costa poco perché è un 20/21 chiavi,clarinetto che non va più di moda e quindi sottoprezzato,anzi,buttato via! Erano buoni clarinetti per uso professionale,a questo prezzo ,a meno che tu non voglia farci il conservatorio,è super ottimo.
Controlla i legni,le crepe peggiori sono quelle vicine alle colonnette,controlla anche il legno della campana dove s'incontra con la cerchiatura metallica:le campane,spesso,sfuggono di mano! Bella voce scura,peso notevole,un bel clarinetto.
il nero :saxxxx)))

effepi451
19th February 2013, 20:16
Portato a casa!!
Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto che mi avete dato :D
Manca un barilotto (quello un po' più corto) e il sughero della campana. Per il resto mi sembra a posto.
Ora non mi resta che un'ultima cosa: imparare a suonarlo!!!!! :ghigno:

Madcat
19th February 2013, 21:00
Complimenti per l'affare fatto, non te ne pentirai!

cester
19th November 2013, 23:46
salve sono gianni ,avrei trovato questo,non e' da prendere ?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 27547.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_selmer-10-s-completo-disc-mib_id3027547.html)

il nero
20th November 2013, 15:37
...e costano sempre meno:fosse anche uno di quelli non eccezionali,il prezzo è ridicolo,tanto da dubitare che esista davvero!
Accertato che non sia una bufala,compralo,capirai che questo è il prezzo di uno dei peggiori clarinetti plasticoni cinesi stonati ed invece questi erano ottimi clarinetti (forse non al livello del serie 9).
il nero :saxxxx)))

cester
23rd November 2013, 21:03
Nero ,niento il tizio ha detto di aver sbagliato prezzo ,sono solo €. 350

a volte la fretta !!!