Visualizza Versione Completa : Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?
wallaby
15th February 2013, 18:14
grazie alle vostre discussioni ho scelto questo sax preso a bologna da borsari da essemusic a montebelluna si risparmiava un decina di euro pero non mi filavano invece simone borsari mi seguito spiegato come montarlo e pulirlo e si e offerto di ricomprarlo tra un anno.
Valutando quello che mi costa il noleggio avrei comunque speso una cifra a perdere
Ora vi chiedo da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante
grazie ancora
ps pagato 880 euro
wallaby
15th February 2013, 21:23
buonasera oggi mi sono accordato con Yuri Argentina
JackGregory
15th February 2013, 21:50
Bene ora hai tutto ti resta solo da iniziare a studiare, i primi passi sono i più noiosi ...
STE SAX
15th February 2013, 21:59
complimenti per l'acquisto, io ne ho comprato uno identico qualche mese fa a Torino pagandolo 100 euro in meno ...... ma l'importante e' che tu ora sia in grado di iniziare la tua avventura. In bocca al lupo
Chopin75
17th February 2013, 13:10
Riguardo alla domanda del titolo, io ho guardato all'esperienza e al curriculum dell'insegnante, nonche al metodo di insegnamento, perche è si vero che un buon musicista è un buon musicista, ma non è detto che sia anche un buon insegnante, io a scuola ad esempio avevo un insegnante di meccanica che era un fenomeno sulle macchine utensili, ma quando si trattava di spiegare teoria e pratica era un vero disastro...aggiungo pure che non è lo studente a dover andar dietro all'insegnante, ma quest'ultimo dovrà esser bravo a capire le lacune ed a incentivare le motivazioni dello studente nell'apprendere, mio nonno diceva sempre che l'apprendimento deve essere un gioco divertente.
wallaby
17th February 2013, 15:43
grazie spero di partire con il piede giusto ho guardato i video che ci sono qui sul forum e sono riuscito a far uscire delle note (credo) dal sax i vicini saranno contenti dei vari fischi e ragli povero sax che rumori che gli faccio fare pero quando son venute delle note(credo) e stato una bella sensazione buona musica a tutti e grazie ancora dei consigli
Chopin75
17th February 2013, 20:22
tieni duro e studia (suona)tanto, l'importante è la costanza...
Ilduca
20th February 2013, 23:37
Non riesco a capire che sax hai preso, comunque, qualunque sia, ti faccio i miei complimenti per aver scelto di voler suonare lo strumento piu' bello del mondo. ;)
Tblow
21st February 2013, 16:52
Non capisco nemmeno io che strumento è ma non è importante, l'importante è che tu abbia voglia di imparare e passione : con questi ingredienti potrai superare i momenti di frustrazione che prima o poi senz'altro arriveranno.
Poi dice bene Chopin75, l'insegnamento è una cosa che va al di là del semplice trasmettere nozioni e per sapere se un insegnante è buono per te bisogna sapere anche che tipo sei e che aspettative hai, è molto importante anche avere a che fare con una persona della quale ti fidi, il fatto che sia un ottimo musicista, da sola, non è una garanzia.
Buon studio :saxxxx)))
wallaby
21st February 2013, 17:25
grazie dei vostri consigli vi seguo e seguendo i vostri consigli ho preso un yamaha alto modello yas 280
pagato 880 euro.
il noleggio per sei mesi di uno usato uguale chiedevano 300 euro e non avendo competenze sulla valutazione di un usato o pensato ad uno nuovo.
borsari di bologna mi ha garantito il riaquisto tra un anno se cambio idea
ma non credo accada
grazie ancora e buona musica
Ilduca
22nd February 2013, 16:43
Ottimo. Penso che hai fatto un ottimo acquisto. Anche io mi sono letteralmente innamorato di questo fantastico strumento... Talmente innamorato da aver gia' fatto svariate "pazzie" in pochi mesi. A dicembre per la prima volta in vita mia ho visto un sax, era un 480, l'ho comprato nuovo di zecca. A gennaio l'ho ridato dentro e ho preso un fantastico Yas-62 nuovo. A febbraio ho preso anche un yas-25 in ottimo stato (strumento da viaggio). Studio piu' che posso e attualmente sono in attesa di prendere qualche lezione. L'impegno e la perseveranza fanno avere ottimi risultati, io per esempio seguo il metodo De Haske senza troppi problemi inoltre eseguo gia' completamente alcuni brani (ovviamente senza fare scale o vurtuosismi vari) tipo Summertime, Amapola, Libertango e al momento da alcuni giorni sto studiando (e cercando di far venire fuori) My Way. Non potendo andare da un maestro a causa del mio attuale stato di "erranza", guardo molti video, leggo molto su internet e cerco di far bene facendo attenzione a non prendere cattive abitudini. Buona musica.
wallaby
22nd February 2013, 20:14
complimenti solo da dicembre e gia fai dei brani vedro se sono cosi bravo oggi sono andato dal maestro e ho cominciato solo con il cliver e verso fine lezione (di 60 min) ultimi 15 min con il sax abbiamo fatto le scale pero mi sono divertito
Ilduca
22nd February 2013, 23:58
Che scale ti ha fatto fare?
wallaby
23rd February 2013, 15:23
scala cromatica dal do basso al do alto su e giu e su e giu come in palestra ahaha ciao scusa il linguaggio ma sono ancora a diguno dei termini esatti e ogni nota tenuta contando sino a 4 lentamente e staccata dalla succesiva cercando di dare un colpo di lingua ad ogni partenza
Chopin75
24th February 2013, 01:03
Ottimo. Penso che hai fatto un ottimo acquisto. Anche io mi sono letteralmente innamorato di questo fantastico strumento... Talmente innamorato da aver gia' fatto svariate "pazzie" in pochi mesi. A dicembre per la prima volta in vita mia ho visto un sax, era un 480, l'ho comprato nuovo di zecca. A gennaio l'ho ridato dentro e ho preso un fantastico Yas-62 nuovo. A febbraio ho preso anche un yas-25 in ottimo stato (strumento da viaggio). Studio piu' che posso e attualmente sono in attesa di prendere qualche lezione. L'impegno e la perseveranza fanno avere ottimi risultati, io per esempio seguo il metodo De Haske senza troppi problemi inoltre eseguo gia' completamente alcuni brani (ovviamente senza fare scale o vurtuosismi vari) tipo Summertime, Amapola, Libertango e al momento da alcuni giorni sto studiando (e cercando di far venire fuori) My Way. Non potendo andare da un maestro a causa del mio attuale stato di "erranza", guardo molti video, leggo molto su internet e cerco di far bene facendo attenzione a non prendere cattive abitudini. Buona musica.
Benvenuto Duca nella GAS (Get Another Saxophone)