Visualizza Versione Completa : consiglio su sax tenore Keilwerth sx90r
pauliesax
15th February 2013, 13:31
ciao a tutti,
sono quì per chiedervi un consiglio, sto valutando l'acquisto di un sax usato su ebay. L'unico neo è dovuto al fatto
che il venditore si trova in Svizzera e pertanto sto valutando se convenga o meno. Il costo del sax è di 1900euro tolta l'iva svizzera e spedizione assicurata 65euri. Ho provato a fare una stima di quanto andreia pagare di tassee dazi ma non sono convinto. Ho previsto un 400 euro tra iva e dazi ma forse qualcuno del forum che è più ferrato può darmi una stima più precisa sul prezzo finale. Grazie per l'aiuto e buona giornata,
Paolo
juzam70
15th February 2013, 13:50
In Svizzera dove e tu di dove sei ? Hai valutato l'idea di andarlo a prendere di persona ?
pauliesax
15th February 2013, 13:58
Io vivo a Padova..Stavo anche valutando l'eventualità di andarlo a prendere tempo permettendo. E' per questo che cercavo di capire quanto mi converrebbe farmelo spedire direttamente quì a casa.
pauliesax
15th February 2013, 14:12
In Svizzera ad Olten, nelle vicinanze di Zurigo
Il_dario
15th February 2013, 14:27
L'iva italiana è il 21% piu dazi vari,,, quindi la tua previsione di 400 euro potrebbe essere giusta in lieve difetto !
Quindi alla fine il sax ti costerebbe circa 2500€....ma hai provato a guardare questo ?
viewtopic.php?f=71&t=26760&start=0 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=26760&start=0)
alla fine costa meno ed è sicuramente "abile" :D
Albysax
15th February 2013, 14:59
ciao a tutti,
sono quì per chiedervi un consiglio, sto valutando l'acquisto di un sax usato su ebay. L'unico neo è dovuto al fatto
che il venditore si trova in Svizzera e pertanto sto valutando se convenga o meno. Il costo del sax è di 1900euro tolta l'iva svizzera e spedizione assicurata 65euri. Ho provato a fare una stima di quanto andreia pagare di tassee dazi ma non sono convinto. Ho previsto un 400 euro tra iva e dazi ma forse qualcuno del forum che è più ferrato può darmi una stima più precisa sul prezzo finale. Grazie per l'aiuto e buona giornata,
Paolo
Scusa se mi intrometto ma...
viewtopic.php?f=71&t=26760 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=26760)
mandami un messaggio privato
Albysax
15th February 2013, 15:00
L'iva italiana è il 21% piu dazi vari,,, quindi la tua previsione di 400 euro potrebbe essere giusta in lieve difetto !
Quindi alla fine il sax ti costerebbe circa 2500€....ma hai provato a guardare questo ?
viewtopic.php?f=71&t=26760&start=0 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=26760&start=0)
alla fine costa meno ed è sicuramente "abile" :D
grazie Dario
pauliesax
16th February 2013, 14:04
grazie della proposta, valutero questo bellissimo sax! Volevo ancora una delucidazionedi carattere generale, per eventuali acquisti futuri. Nel caso di acquisto dall'estero l'IVA italiana va calcolata sul valore dello strumento intrinseco al netto dell'iva estera, oppure sul prezzo dello strumento comprensivo delle spese di trasporto? A rigor di logica sembrerebbe la prima ma leggendo il compendio su ebay risulterebbe la seconda. :BHO:
Il_dario
16th February 2013, 14:32
Gli oneri doganali e l'Iva vengono calcolati sul valore del bene dichiarato dal venditore che viene poi messo sulla fattura di acquisto...! Sotto i 20€ non viene applicata alcuna tassa !
fcoltrane
16th February 2013, 15:28
non è sempre così , ad esempio tu paghi 1000 euro con paypal e questa somma è comprensiva del trasporto.
iva e oneri doganali spesso sono sulle mille euro .
triste ingiusto illegittimo ma spesso accade
Albysax
17th February 2013, 12:26
grazie della proposta, valutero questo bellissimo sax! Volevo ancora una delucidazionedi carattere generale, per eventuali acquisti futuri. Nel caso di acquisto dall'estero l'IVA italiana va calcolata sul valore dello strumento intrinseco al netto dell'iva estera, oppure sul prezzo dello strumento comprensivo delle spese di trasporto? A rigor di logica sembrerebbe la prima ma leggendo il compendio su ebay risulterebbe la seconda. :BHO:
mandami un mp...dammi retta ;)