PDA

Visualizza Versione Completa : Solo tre emoticon: ma perche'???



HAL9000
15th February 2013, 09:43
sono da poco iscritto, e mai mi permetterei di entrare in casa d'altri e partire con le critiche... a meno che non le ritenga veramente utili e costruttive


premetto che cio' che sto per dire deriva dalla frequentazione di altri forum relativi ad altri hobbies/passioni che ho,e non da una mia fisima pregressa... diciamo che lo dico per esperienza, ecco

su tutti i forum che frequento e' incoraggiato l'uso consapevole di emoticon, ed e' facile capire il perche': quando si scrive qualcosa, a differenza di quando ci si parla "de visu", e' molto facile travisare cio' che una persona vuole veramente intendere... questo perche' non si ha la possibilita' di sentire il tono di voce ne di vedere l'espressione del viso del nostro o dei nostri interlocutori...

se io scrivo "ma va' in mona!" puo' essere seriamente travisato portando anche, in estremo, all'esplosione di veri e propri flame, rovinando cosi' magari un thread interessante...

ma se io scrivo "ma va' in mona! :ghigno: ", non credo possa essere frainteso...


per cui (mi) chiedo: perche limitare a sole tre le emoticon in un messaggio ?

Tblow
15th February 2013, 10:13
per cui (mi) chiedo: perche limitare a sole tre le emoticon in un messaggio ?

PERCHE' SI'

:saputello :-leggi-: :zizizi))

HAL9000
15th February 2013, 11:57
ha ecco...

https://lh4.googleusercontent.com/-XB1S01pOJ2o/URTxdLvj3jI/AAAAAAAABSQ/iAD-lQaVoIY/s499/tumblr_m1ze3kSEf61qg39ewo1_500.gif

risposta utile come applaudire con una sola mano....

KoKo
15th February 2013, 12:19
principalmente per evitare messaggi con bilioni di emoticons animate, cosa che succedeva =)
comunque sono limitate le emoticons in gif, non le emoticons, infatti posso scrivere
=) =( ^.^ =D e cosi' via... :ghigno:

tzadik
15th February 2013, 12:26
È vero... fino a 3/4 anni fa' si vedevano messaggi pieni di emoticons... il tutto rendeva la lettura e la consultazione pesante.
Il limite di 3 emoticon per messaggio è più che sufficiente! :zizizi)) :zizizi)) :zizizi)) http://www.saxforum.it/forum/images/smilies/zizizi.gif

mix
15th February 2013, 12:54
:lol: