Accedi

Visualizza Versione Completa : Forestone e Forestone Unfield: differenze?

HAL9000
13th February 2013, 13:05
Fino ad ora ho sempre usato le Rico Royal 2.5 sul mio tenore SA80II

in passato provai una Bari, quelle trasparenti, ma a parte il discorso durata il suono mi sembrava veramente troppo sintetico

recentemente ho poi preso una Fibracell 2.5, e anche li' il suono era un bel po sintetico, e oltretutto mi sono accorto che dal Mi basso in giu le note mi uscivano calanti :BHO: ....

ora ho preso una Forestone 2.5 e, a parte il fatto che mi sembra molto piu' morbida della RicoRoyal 2.5 (tende a fischiare), mi piace molto come suono... molto poco sintetico... mi sa che piu' avanti provero' anche una 3.5 di misura

ora: ho fatto ricerche qui sul forum e anche sul web, compreso il sito del produttore, ma non sono mica riuscito a capire che differenze -costruttive, di materiali, estetiche, del taglio.... e soprattutto a livello di suono- ci sono tra le "normali" Forestone e le Unfield... qualcuno mi puo' spiegare?

grazie! :half:

HAL9000
19th February 2013, 15:11
:sad: nessuno eh?...

STE SAX
19th February 2013, 15:30
io ho una buona conoscenza delle unfiled perche' ne ho quattro di varie durezze, pero' non ti so dire differenze con le normali perche' non ne ho mai provate

gf104
19th February 2013, 15:47
se non ricevi risposte esaurienti dal forum entro un ragionevole lasso di tempo puoi sempre contattare il produttore:
www.forestone-japan.com (http://www.forestone-japan.com) e senti cosa ti rispondono

HAL9000
19th February 2013, 15:52
in effetti ci avevo pensato... ma oltre al fatto che non mastico un granche' di inglese credo sia molto meglio avere impressioni da chi le ha usate entrambe...

sempre che ci sia qualcuno che le ha provate entrambe...