PDA

Visualizza Versione Completa : Blessing: Elkhart, Indiana, USA.. almeno so che non è cinese



piigii
12th February 2008, 18:33
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di un soprano Blessing, ma non ho mai trovato dei pareri in merito.....
Voi sapete qualcosa? :yeah!)
Sono lì lì per prenderlo anche se rimango parecchio indeciso.... so che è sempre meglio provarlo :saxxxx)))

13th February 2008, 12:18
I Blessing hanno stampato sulla campana l'incisione "Elkhart, USA".

Una volta però, parlando con un sassofonista più grande di me, ho saputo che in realtÃ* la produzione è delocalizzata comunque in Cina, nonostante i sax riportino l'origine americana.

Inoltre, un mio collega in banda possiede un tenore Blessing. L'ho provato una volta e non mi ha dato una buona impressione: suono povero e leggerino, quasi anonimo. A confronto con il mio YTS 275 (un semplice modello base), il Blessing ne usciva sconfitto.

Sui soprani non saprei cosa dire: posso solo consigliarti di provare e fare confronti, se ti è possibile, prima di acquistare.

APOLLO CREED
13th February 2008, 16:09
Ne abbiamo un soprano in banda....apparte che l'abbiamo ridotto ad un rottame, è comunque di scarsissima intonazione.

piigii
14th February 2008, 21:59
beh..... per curiositÃ* l'ho preso, mo aspetto che mi arriva, e poi lo provo...
...
...
...
... tanto sono 'na cippa lo stesso e quindi non riuscirò a capire se è buono o meno :muro(((( .......
cmq, grazie per i consigli...

20th October 2008, 10:01
Ciao! hai preso il Blessing? vorrei sapere come ti trovi visto che io ne ho uno sott'occhio! grazie! :saxxxx)))