Visualizza Versione Completa : sax tenore weltklang..che ne pensate??
enzosax
12th February 2013, 10:27
Salve a tutti..un compagno di banda vuole vendere il suo sax tenore Weltklang..Riuscite a darmi delle opinioni su questo strumento??il prezzo è 600 euro..Che ne pensate??
Grazie..
bb
12th February 2013, 13:44
mah io lascerei stare, oltretutto considera che se un giorno vorrai venderlo sarà dura, aggiungi qualcosa al tuo budget e prendi uno strumento migliore.
barba
12th February 2013, 15:31
Prendilo,e' un'ottimo strumento che ti accompagnera' a lungo,ne ho uno da 45 anni ed ancora funziona bene. Ciao Ezio
ilcama
12th February 2013, 15:51
io ne provai uno argentato... la meccanica non era affatto scomoda e aveva un bel suono scuro
JackGregory
12th February 2013, 22:06
Dipende da cosa ne vuoi fare, se è per collezione/museo allora OK, se è per suonarlo come strumento principale guarderei a qualcosa di più semplice ed immediato.
Mywing
13th February 2013, 19:49
BBBuono è; l'ho avuto, il mio primo sax. Made in DDR poi assorbita da B&S dopo caduta Muro.
Per quella cifra , secondo me, se è in buone condizioni non puoi pretendere di meglio.
Alex78
28th February 2013, 12:05
I vecchi Weltklang erano progettati dai fratelli Keilwerth, è il cugino dei Keilwerth e degli Hohner rimasto dall'altra parte del muro, se ha rolled tone holes ed è in buone condizioni è un ottimo acquisto.
zkalima
28th February 2013, 14:31
Io ne ho uno e non lo venderei mai, neppure al prezzo di un MK VI, però se lo compri tira sul prezzo, ma non fartelo scappare, sono fantastici, gran voce che si fa perdonare una meccanica un po' agricola, ma ci si fa tutto. :saxxxx)))
Catalin Alecu
16th July 2013, 12:11
:saxxxx))) E' un ottimo strumento. Ho avuto modo di suonarne uno di un mio parente che suonava proprio nella fanfara di Ceausescu in quell'epoca. E' solo un po più pesantino rispetto ad un Yamaha.