Visualizza Versione Completa : Ray Gelato
juzam70
11th February 2013, 21:19
Ciao , qualche annetto fà ero andato a vederlo in un locale vicino milano , poi lo avevo conosciuto nella stessa serata, mi è sembrato simpatico. A parte il genere che può piacere oppure no, qualcuno lo ha mai sentito suonare il sax ? Come lo trovate ? A me piace molto.
Isaak76
11th February 2013, 22:06
http://www.raygelato.it/
L'adoro ... sopratutto la stracciatella :lol:
Scherzi a parte, perdonami Juzam, suona il Jive e lo Swing, quindi dimmi tu quali altri generi sono così piacevoli e orecchiabili eheh! (anche qui scherzo ... a ognuno il suo genere!)
A me personalmente piace molto, artisti che mi ricordano il suo temperamento (e il repertorio) sono Fred Buscaglione e Sinatra, quindi credo si sia ispirato loro e anche al sax se la cava molto bene.
Se hai la possibilità procurati i CD: "Ray Gelato's Giants of Jive" e "The Full Flavour", rendono, eccome se rendono!
juzam70
11th February 2013, 23:42
Ne ho di suoi Cd, uno anche autografato, veniva a Varedo al Milwaukee !
Isaak76
12th February 2013, 00:02
Lo conosco bene il locale, anni '50 style, fantastico!
madsax
20th February 2013, 12:54
Ray Gelato è stato il mio ispiratore al sax.... ho iniziato a suonarlo dopo aver ascoltato il suo primo album con i giants of jive..... che secondo i miei gusti è anche l'album più bello dove riprende parecchi successi di Louis Prima il quale a sua volta aveva come sassofonista Sam Butera nonchè mio secondo ispiratore :D
Caspita! Anche io ho visto un paio di volte Ray Gelato al Milwaukee, tra l'altro in quel locale una volta ci ho anche suonato ad una serata rockabilly :)
Ma juzam70 non è che per caso ci conosciamo pure?!?! :D
Comunque se ti capita procurati anche il cd dei chevalier brothers, album precedente alle varie esperienze jive di Ray Gelato, secondo me è un bell' album con dei musicisti veramente bravi, con ovviamente, lui al sax tenore e voce.