Accedi

Visualizza Versione Completa : Yas 62 -> As 460

APOLLO CREED
9th February 2013, 14:10
Ragazzi, oggi c'č un sole che spacca le pietre e le belle giornate mettono allegria. Ma l'allegria fa fare e dire spesso e volentieri Baggianate, perciņ perdonate l'eventuale idiozia della mia domanda.

Ha senso passare da un(o) Yas 62 a un Grassi As 460? Oppure č una bestemmia?

:mha...:

tzadik
9th February 2013, 14:14
Se il Yamaha 62 suona meglio del Grassi AS460... allora ha senso fare il passaggio da Grassi a Yamaha. E viceversa.

gil68
9th February 2013, 14:34
Secondo me sbaglia di grosso, in questo caso mi sa tanto che il Yamaha é migliore...

puffosky
9th February 2013, 15:01
?????????????

(a carnevale scrivere in giapponese vale...)
ciao
:saxxxx)))

Il_dario
9th February 2013, 15:13
Commercialmente parlando ha senso solo se hai bisogno di monetizzare : Lo yas62 č valutato da due a tre volte l' As 460 ......!
Per il resto devi essere soddisfatto tu del suono e della meccanica di uno piuttosto che dell' altro !

:saxxxx)))

bonnygonfio
9th February 2013, 21:34
A livello commerciale lo yas 62 č uno strumento che vale circa il doppio di un grassi as 460. Personalmente ho trovato molto piu' marcata la differenza meccanica tra il tenore yts 62 e il ts 460 rispetto alla famiglia dei sax alti. Meccanicamente io suono un as 360 da circa 3 anni e mezzo e non ho mai avuto una noia meccanica, intonazione piu' che soddisfacente e strumento pagato 500 euro seminuovo. Poi la qualita' yamaha č indiscutibile ma direi che se ti piace il suono del grassi non noterai particolari differenze secondo me.

JackGregory
10th February 2013, 12:51
Vedrei meglio cambiare Yas 62 con Ida Maria Grassi Prestige produzione italiana se ti vuoi avvicinare ad uno strumento vintage.

APOLLO CREED
10th February 2013, 15:26
Ultimamente sono affascinato dai sax satinati e non č che mi spiacerebbe monetizzare...

Mediamente quanto costa un As 460? Ma soprattutto, quanto varrebbe un(o) Yas62 con 5/6 anni di vita?

Il_dario
10th February 2013, 17:11
As460 nuovi da negozio tra 700 e i 900 a seconda del negozio e a che cosa riesci a strappare !
Yas 62 puoi ricavare da 1000 a 1500.... Qualcuno li vende anche a 800 ma bisogna vedere in che condizioni sono... I demo negozio (nuovi) vanno a 2000 !
Fai u giro sul mecatino musicale e ti fai na idea ! :saxxxx)))

bonnygonfio
10th February 2013, 21:05
Il 460 ha i risuonatori in porcellana, il 360 li ha metallici quindi il suono cambia ed io preferisco il 360. Considera che i grassi, pur essendo strumenti ottimi, hanno una limitazione nei tamponi, nel senso che per contenere i costi sicuramente non sono della stessa qualita' del tuo yamaha. Durano in media 2-3 anni di solito e poi vanno cambiati. La spesa per tale intervento č di circa 250 - 300 euro e di solito comprende lo smontaggio completo dello strumento, pulitura meccanica cambio sugheri molle ecc...e scelta dei tamponi waterproof e risuonatori. Delle 2 ti conviene trovare un buon usato ad un buon prezzo (trovi a 500 euro e forse anche a meno strumenti seminuovi) e fai fare subito il lavoro come pare a te. Cosi' monetizzi e hai uno strumento che, dopo tale intervento, fara' invidia non solo a yamaha...il mio a fine mese va a fare il trattamento di bellezza! :ghigno: