PDA

Visualizza Versione Completa : PHIL BARONE new york 8*



Federico
11th February 2008, 18:32
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il bocchino in oggetto, perchè ho trovato un occasione e volevo sapere se prenderlo o no il prezzo è di 150€, che a me sembra buono che ne dite?
Io attualmente uso un Ponzol II-V-I che è ottimo anche se, secondo me, non riesci a spingere tanto. :mad:
Aspetto dei vostri consigli e complimenti per questo forum!!!!!!!

ModernBigBand
11th February 2008, 19:12
Beh 150€ non è un prezzo fenomenale. Comunque è un buon bocchino, io ho provato un 6 e devo dire che mi è piaciuto, anche se ho preferito un Jody Jazz.
Se puoi prova un bel JJ prima...

Novazione77
11th February 2008, 19:30
Attento che non sia della produzione moderna(un vero skifo!), a queste cifre un Barone New York vero non lo trovi!
Si parte dai 350€(se sei fortunato)!
Se poi è un Barone originale fatto a mano allora buon per te!
Per avere un'idea dei Barone originali vai su http://www.bebopitalia.com troverai immagini e descrizioni dei veri Barone ;)

Federico
11th February 2008, 19:36
Grazie dei consigli :grin: :grin: :grin: :grin:

zeprin
11th February 2008, 20:21
http://www.philbarone.com/tenor.htm

Di che anno e' il NY in questione?
Se ricordo bene Phil su SOTW aveva scritto che il NY e' stato riprogettato per eliminare alcuni problemi e migliorarlo.
Purtoppo non ho idea di quando sia successo..lo puoi provare o lo hai trovato on line?

Federico
11th February 2008, 23:06
Il barone in questione dev'essere recente, perchè vedendo le foto e impeccabile, usato ben poche volte, e poi gyuardando il sito barone non asomiglia afatto al new york, però c'è la scritta Phil barone e la scritta new york vi allego una foto così mi dite che ne pensate

almartino
11th February 2008, 23:21
se è un Barone originale a quel prezzo è da prendere subito, perchè per un Barone New York i prezzi oscillano dai 400 ai 600 euro.
Inoltre, non vorrei dire una stupidaggine, ma sembra che nei bocchini Barone il paradenti sopra il becco è sempre di colore chiaro, ma di questo non ne sono proprio certo.
Una volta ne ho provato uno ed era bianco, poi sul sito Barone anche nelle foto è sempre di questo colore......

ciao
Al

Federico
11th February 2008, 23:27
E' il dubbio che ho anch'io, però gli ultimi barone sono fatti in serie e non vorrei che avessero cambiato qualcosa, cmq lo ho comprato speriamo bene ;) ;) ;)
E in ogni caso ho il mio mitico Ponzol :grin: :grin: :grin:

Novazione77
11th February 2008, 23:38
Mi auguro che sia cmq buono!
Facci sapere :saxxxx)))

Federico
11th February 2008, 23:45
Dovrei averlo tra le mani anzi tra le labbra :lol: entro venerdì e vi saprò dire se può competere con il mitico ponzol

12th February 2008, 00:13
Federico ,
conosco bene quei Barone....NON puo' competere con il Ponzol !!!!!
Come hanno detto tutti i Barone Jazz vanno oltre i 400€....ma se non sono di produzioone "vecchia" sono uno schifo...ne ho avuti 2...facevano cagare di brutto...ovattati , senza volume , senza proiezione e soprattutto si fa un sacco di fatica (assolutamenete NO Free-blowing)
Te lo sconsiglio

Ciao ciao

mau60
12th February 2008, 09:13
ciao federico,
ho visto un bocchino molto simile al tuo (direi uguale) su un annuncio e-bay di uno spagnolo.
ho fatto un'offerta (per debolezza), ma ho subito lasciato sia perchè mi sembrava troppo basso il prezzo, sia perchè i bocchini sul sito di Barone sono molto diversi da questo.
non so se in passato li faceva così.

una domanda a chi può rispondere:

a me risulta che i barone "nuovi" siano bocchini artigianali, realizzati con macchine a controllo numerico e rifiniti tutti a mano, che si può parlare con phil barone e definire "come rifinire" il bocchino e che ci sia una discreta attesa per averne uno; in pratica, mi dicono che siano tra i migliori bocchini in circolazione
sto ancora pensando se prenderne uno: sono indeciso per il prezzo e perchè non sono così convinto di prendere bene o male "a scatola chiusa"; direi che sono indeciso soprattutto perchè 600 $ sono una paccata di soldi (+ spedizione + dogana)
tra l'altro: sto provando un "raganato" in plastica n.7 (tenore): sono stupito da quanto vada bene, anche in rapporto a quanto l'ho pagato!!! sentivo che raganato rifinisce bocchini a mano: mi sa che contatto lui ...

maurizio

Federico
12th February 2008, 13:03
E' propio quello di ebay tutto il più lo rivendo :roll: , in ogni caso ho sempre il Ponzol.
I barone adesso non so se sono rifiniti a mano, infatti nelle ultim produzioni non mettono più la data come una volta, dunque non puoi capire se era di una annata buona o no, in ogni caso per i soldi che costa e sempre meglio provarli, perchè se non ti trovi bene sono... :muro((((
A riguardo dei raganato me ne sto sggiudicando uno in ebanite 7 per cinque euro, voglio provarlo perchè ne ho sentito parlare bene anch'io vedremo ;)
Per il momento attendo il barone e vi saprò dire se mi hanno ichiapp.....

zeprin
12th February 2008, 14:33
Perche' non mandi la foto a Phil e ci chiedi di che anno e'??
non hai niente da perdere..
PhilBarone@philBarone.com

bb
12th February 2008, 19:59
i veri barone sono quelli datati e numerati,quello è un barone prodotto in serie,ne sono sicuro.Io ho provato un NY ed un Hollywood della vecchia produzione e se devo dire la veritÃ* non mi ci sono trovato affatto.L'unica cosa veramente facile era l'intonazione,ma a livello sonoro mi sono sembrati simili all'ottolink,ma con un suono un po' piu' moderno e meno grosso.Entrambi poi erano duri come macigni.Io sull'ottolink (anni '70) che suonavo in quel periodo mi ricordo che montavo rico 3 o 3,5.Messa la stessa ancia sul barone sembrava una 5!Ci ho fatto un concerto con un gruppo cosi' per sfizio montando delle rico 2,5.Il giorno dopo ci ho registrato una cosa e poi l'ho ridato indietro (l'hollywood , il NY l'avevo trovato un po' sordo e con poco volume) al mio amico che me lo aveva prestato.I ponzol li considero ottimi,se ti piace il II/V/I ma pensi che spinga poco prova un M2 e guarda cosa succede.Ti ho detto questo non perchè i Barone non siano buoni,ma perchè io sono fermamente convinto che il bocchino va provato prima di essere acquistato.Pensa ad es. agli ottolink :possono essere splendidi come delle vere schifezze.Quindi magari un buon barone potrebbe essere buono!C'è una grossa variabilitÃ* e potresti anche trovare (non è raro ) un bocchino quotatissimo es, un vecchio ottolink , o un guardala handmade...che fa veramente pena!Io non comprerei mai un bocchino senza provarlo prima.Ovviamente è una mia opinione,ma attenzione alla mania del vintage,conosco un sacco di gente che ha preso delle sole (in romano significa fregatura) epocali.Giudica sempre con le tue orecchie ,non farti condizionare dalle leggende che si creano attorno alla strumentazione.Io adoro il mio mark VI,ma l'ho scelto tra 5 mark VI e mi ricordo uno in particolare che non valeva una lira ed il mio super action con cui suonavo prima di passare al mark VI se lo mangiava a colazione pur avendo sul mercato un valore di neppure il 50% rispetto al VI.

13th February 2008, 01:30
Ehhhhhhhhh come ti capisco "bb"....duri come macigni....ci voleva un fiato tremendo per farli suonare...ovattati e cupi....volume = 0
Io ne ho provati diversi......ma non mi hanno mai entusiasmato ..anzi

Novazione77
13th February 2008, 08:49
i veri barone sono quelli datati e numerati,quello è un barone prodotto in serie,ne sono sicuro.Io ho provato un NY ed un Hollywood della vecchia produzione e se devo dire la veritÃ* non mi ci sono trovato affatto.L'unica cosa veramente facile era l'intonazione,ma a livello sonoro mi sono sembrati simili all'ottolink,ma con un suono un po' piu' moderno e meno grosso.Entrambi poi erano duri come macigni.Io sull'ottolink (anni '70) che suonavo in quel periodo mi ricordo che montavo rico 3 o 3,5.Messa la stessa ancia sul barone sembrava una 5!Ci ho fatto un concerto con un gruppo cosi' per sfizio montando delle rico 2,5.Il giorno dopo ci ho registrato una cosa e poi l'ho ridato indietro (l'hollywood , il NY l'avevo trovato un po' sordo e con poco volume) al mio amico che me lo aveva prestato.I ponzol li considero ottimi,se ti piace il II/V/I ma pensi che spinga poco prova un M2 e guarda cosa succede.Ti ho detto questo non perchè i Barone non siano buoni,ma perchè io sono fermamente convinto che il bocchino va provato prima di essere acquistato.Pensa ad es. agli ottolink :possono essere splendidi come delle vere schifezze.Quindi magari un buon barone potrebbe essere buono!C'è una grossa variabilitÃ* e potresti anche trovare (non è raro ) un bocchino quotatissimo es, un vecchio ottolink , o un guardala handmade...che fa veramente pena!Io non comprerei mai un bocchino senza provarlo prima.Ovviamente è una mia opinione,ma attenzione alla mania del vintage,conosco un sacco di gente che ha preso delle sole (in romano significa fregatura) epocali.Giudica sempre con le tue orecchie ,non farti condizionare dalle leggende che si creano attorno alla strumentazione.Io adoro il mio mark VI,ma l'ho scelto tra 5 mark VI e mi ricordo uno in particolare che non valeva una lira ed il mio super action con cui suonavo prima di passare al mark VI se lo mangiava a colazione pur avendo sul mercato un valore di neppure il 50% rispetto al VI.
Tutto vero!
L'unico problema è che per provare vari modelli sia di sax che di becchi si dovrebbe girare tutta l'Italia se non il mondo :muro((((

Federico
13th February 2008, 10:23
ragazzi sono pienamente d'accordo con voi, non comprerei mai un bocchino da 600 o più euri a scatola chiusa, ma visto che non era una cifra così esorbitante ho voluto provrare adesso vedremo quando mi arriva.
Purtroppo è difficile riuscire a provare un barone o guardala che sia, bisogna avere il c..o di trovare un negozio o un privato che te lo presti, potessi girare tutta italia a provare sax e bocchini :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
comunque siete stati molto preziosi nei consigli GRAZIE :grin: :grin: :grin: :grin:

bb
13th February 2008, 14:46
No,non è vero che bisogna girare il globo.Ci sono due persone che conosco con cui posso mettervi in contatto anche via web che hanno di tutto di piu'...praticamente in Italia il mercato del vintage è loro al 99%!!!
L'unico problema è semprfe lo stesso ,cio' che affossa il mondo nella sua totalitÃ*:LA GRANA.
Queste persone infatti possono anche farvi provare 10 ottoilink florida nello stesso pomeriggio,ma quando dovete acquistare vi arriverÃ* un bel salasso!
D'altra parte potreste anche trovare lo strumento (sax o bocchino-cjhe considero cmq uno strumento in quanto influisce non poco) della vostra vita.Per es. Attilio Berni che conosco personalmente ha un sito http://www.centrostudimusicali.it dove c'è la sua vendita on line con dei pezzi (ed ovviamente dei prezzi,ma il vintage è cosi',non si scappa) incredibili.Occhio a non "andare troppo in fissa",potreste diventare poveri in poche ore!

PallaDiCannone
13th February 2008, 20:57
Non compriamo vintage per anni...così il mercato sarÃ* costretto ad abbassare i prezzi :lol:

mau60
13th February 2008, 21:24
sottoscrivo.
meglio: non compriamo proprio vintage.

maurizio

Federico
13th February 2008, 21:33
:idea: :idea: :idea: Potremo fare una petizione contro il Vintage.
e bruciarlo tutto :twisted: :twisted: :twisted: chi comicia per primo :lol: :lol: :lol:

Federico
13th February 2008, 21:42
No,non è vero che bisogna girare il globo.Ci sono due persone che conosco con cui posso mettervi in contatto anche via web che hanno di tutto di piu'...praticamente in Italia il mercato del vintage è loro al 99%!!!
L'unico problema è semprfe lo stesso ,cio' che affossa il mondo nella sua totalitÃ*:LA GRANA.
Queste persone infatti possono anche farvi provare 10 ottoilink florida nello stesso pomeriggio,ma quando dovete acquistare vi arriverÃ* un bel salasso!
D'altra parte potreste anche trovare lo strumento (sax o bocchino-cjhe considero cmq uno strumento in quanto influisce non poco) della vostra vita.Per es. Attilio Berni che conosco personalmente ha un sito http://www.centrostudimusicali.it dove c'è la sua vendita on line con dei pezzi (ed ovviamente dei prezzi,ma il vintage è cosi',non si scappa) incredibili.Occhio a non "andare troppo in fissa",potreste diventare poveri in poche ore!

Scusa mi sbaglio ho hanno prezzi abbastanza alti rispetto il mercato vintage :???: :???: :???:

bb
14th February 2008, 20:15
Ciao "Federcio" beh rispetto ai privati i prezzi sono alti,ma paghi la grandissima scelta che ti danno.Cmq io tutto cio' di vintage che ho (un tenore mark VI 80mila) l'ho comprato dal mio insegnante dopo averlo provato un sacco e confronatato con altri mark VI dello stesso e di altri periodi.Mi piaceva troppo e poi l'ho anche pagato molto,ma molto meno del suo valore commerciale.Non lo avrei mai comprato a 7'000 euro per capirci,neanche se li avessi avuti!!!Se giri un po' e stai ad orecchie attente puoi trovare buone occasioni,ma non devi aver fretta.Ciao
Inoltre è un fatto di stile e di tipo di suono che si cerca...non è che il vintage sia oggettivamente migliore...Per quanto riguarda poi in assoluto il concetto di prezzo alto sembra che nel vintage non ci siano limiti.Meno male che sono tenorista e non baritonista (posso suonarlo se lo vogliono,ma non ci sto "in fissa"),i baritoni costano un mutuo,anche quelli non vintage!

Federico
14th February 2008, 23:09
Guarda io ho suonato per tre anni con un grassi, che faceva il suo porco lavoro,adesso ho preso questo B&S blu series che risistemato e un ottimo strumento, certo non è un Mark VI :azzangel, ma va molto bene. Sul vintage si potrebbero scrivere libri... alla fine ti deve piacere il tuo suono sia che hai un grassi o un mark VI questo è l'importante giusto? poi si possono sperimentare bocchini ance etc e se magari hai un 3-4000 euro anche qualche ottimo strumento vintage o nuovo.
Ad esempio io ho provato un Selmer reference nuovo ed è fantastico però son 5380 euro di listino :cry:
I soldi non danno la felicitÃ*, ma qualche bel sassofono sì :saxxxx)))

Federico
16th February 2008, 11:51
E' ARRIVATO
Finalmente ho sbocchinato un pò con il barone, deve essere uno di quelli prodotti in serie ma per 150 non è male
PREGI:
molto intonato
bel corpo sulle basse senza essere goffo
risponde bene sulle alte
spinge abbastanza bene
DIFETTI.
un pò duro all'inizio

tirando le somme sono due ore che lo suono sono contento secondo me è meglio di un otto link tonemaster, ma non dei ponzol, alla fine ho speso 150 e sinceramente non sono pentito, anche se speravo in meglio :roll:

Novazione77
16th February 2008, 16:56
Tieni conto che poichè non l'hai pagato moltissimo potresti anche provare a farlo modificare, così da avere un becco fatto per i tuoi gusti!
:saxxxx)))

Federico
17th February 2008, 02:06
Grazie adesso lo proverò qualche giorno, in caso sai dirmi qualche indirizzo per le modifiche
grazie

zeprin
17th February 2008, 02:26
Aspetta a farlo modificare e suonaci per un po' almeno, prova le rico select jazz, Phil Barone consiglia queste ancie sulle sue imboccature.
Sii paziente tanto sei coperto con il ponzol.

Novazione77
17th February 2008, 13:31
Giusto il mio era un consiglio per il futuro...fai tutti i tentativi possibili e poi se proprio non ti va, allora puoi fargli fare una sistematina.
Ciao ;)

Federico
17th February 2008, 14:22
Infatti oggi ho suonato altre due ore e mi pare meglio anche perchè invece di usare le ance rico royal3 ho provato con rico jazz3s è cii sono dei miglioramenti adesso comincio a essere veramente contento di questo acquisto :grin: :grin: :grin: :grin:

Novazione77
17th February 2008, 20:46
Mi fa piacere per te!
Cmq se in futuro volessi far fare un ritocco a questo o ad un altro becco, rivolgiti a Simone(uno dei moderatori del Forum http://www.docsax.it)è davvero molto bravo!
Ciao ;)