PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per custodia per Conn 12M



Fabolus80
8th February 2013, 13:31
Ciao a tutti,
Sapreste consigliarmi una custodia che contenga e protegga il mio 12M, quindi un non discendente al La?
Quella che ho ora è molto economica, ma non protegge granchè..
Possibilmente che non costi un'esagerazione!
Grazie,
Fabio

Madcat
8th February 2013, 17:31
Sotto i 200 euro sono solo comode, leggere, anche economiche... ma non proteggono nulla. Oltre quella cifra puoi trovare un buon USATO, ma scordati una custodia nuova, PROTETTIVA, a meno di 300.

Fabolus80
8th February 2013, 18:14
Grazie, infatti ho una custodia che è costata poco, ma non protegge nulla.
Quello che chiedo è se che qualcuno che ha un 12M o un Baritono non discendete mi può consigliare una custodia in particolare in base ad una propria esperienza diretta o indiretta.
Se poi qualcuno avesse una custodia usata da propormi ancora meglio..
Grazie!
A presto!

Fabolus80
8th February 2013, 18:14
Grazie, infatti ho una custodia che è costata poco, ma non protegge nulla.
Quello che chiedo è se che qualcuno che ha un 12M o un Baritono non discendete mi può consigliare una custodia in particolare in base ad una propria esperienza diretta o indiretta.
Se poi qualcuno avesse una custodia usata da propormi ancora meglio..
Grazie!
A presto!

ARVIDAX
9th February 2013, 11:28
Ciao io ho un 12 m ed esiste la custodia floscia quella da 75 euro nuova per intenderci, poi uno step successivo c'è quella che vende Naima a € 180 che si chiama custodia per sax baritono discendente al Mib ha un esterno in cordura rigido ed un interno in velluto ma non ha la sede dove inserire il sax e va bene per il 12 m se no prendi la Protec da Woodbrass il sito francese che è quella più protettiva e più bella, Le protec le trovi ovunque ma da Woodbrass costa meno , poi ce n'è una rigida a meno di 300 euro e poi dopo si decolla.
Io ho in vendita la floscia a 50 euro ed un mio amico vende quella di Naima perchè ha venduto il bari se ti interessa fammi sapere

inca roads
11th February 2013, 11:02
La ProTec e' buona, ma pesa una tonnellata!!! Considerazione da fare se la devi portare spesso a mano.
Al momento uso una vecchia Berkley inglese in fibra di vetro, che purtroppo non vendono piu'.
Ciao,
M.

Fabolus80
11th February 2013, 12:12
Grazie per i consigli, io ho proprio quella che costa meno, e in effetti ha il vantaggio della leggerezza, ma non quello della resistenza.
A presto!!
Fabio

Madcat
11th February 2013, 16:37
Immagino tu abbai una Stefy Line. Io ne ho una, il mod. SW-105 e devo dire che è perfetta per il mio R&C non discendente. Certo non protegge granché, ma a me interessavano le dimensioni contenute ed il peso ridotto. Quindi l'ho trovata perfetta. A voler trovare il pelo nell'uovo, un paio di mm di lunghezza in più mi avrebbero facilitato l'utilizzo della stessa. Ma tutto sommato va bene anche così. :cool:

Fabolus80
11th February 2013, 18:01
E' vero, sta un pelino corta anche al mio 12M, ma si chiude bene lo stesso, anzi, meglio cosi, perchè in questo modo il sax non ci balla dentro, ma sta ben fermo.

alessaxico
13th February 2013, 17:17
io mi trovo benissimo con queste
http://www.saxophon-service.de/shop/bags00SH.html
io non ho un 12m ma conosco possessori di baritoni conn che la usano.ha il pregio di essere leggera ma robusta e la versione per non discendenti costa 200 euro da onerati.direi un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fabolus80
13th February 2013, 18:01
Grazie! In effetti l'imbottitura sembra bella ciccia!

ale72sax
14th February 2013, 11:05
Io ho un baritono discendente al LA e la custodia che ho appena acquistato va bene anche x baritono discendenti al SIb...la trovi su musiclandia,sono precisi e la custodia e' molto robusta e ben definita nelle cuciture e nei dettagli.unica pecca forse e' che pesa un po'...pero' te la consiglio vivamente!! Prezzo 233€ che secondo me x la qualita' ne vale tutti!!! E' una protec

barba
14th February 2013, 21:37
Ciao Fabio,ho una custodia di quelle di una volta,robusta ed in buone condizioni e penso vada bene per il 12M,abito a Porto Garibaldi,siamo vicini,contattami in mp. Ezio

maxort
13th March 2013, 10:09
Io ho preso questa http://www.thomann.de/it/jakob_winter_jw_2197_ca_barisaxkoffer.htm
da Thomann.
E' bella, resistente e relativamente leggera e costa meno di 300, ma adesso da Thomann hanno solo quella discendente al LA.
Esiste comunque anche la versione non discendente