Accedi

Visualizza Versione Completa : Soprano Arrow usato, a 190 euro è da prendere?



saxalto
7th February 2013, 11:25
:BHO: salve a tutti! cosa ne pensate dei soprani arrow? non ne ho sentito molto parlare, non conosco la marca.. per iniziare con il soprano, va bene un arrow usato? (190 euro) nuovo costa 300 euro... conviene? devo ancora vedere in che condizioni e :BHO:

Rosario Giordano
7th February 2013, 14:29
Ciao, non ne hai mai sentito parlare perche' non e' un marchio, ma solo una parola incisa (se non addirittura serigrafata) sulla campana di un sax cinese. Io ne ho uno in vendita x conto di un amico, addirittura non marchiato con nessun nome, ma la sostanza e' sempre quella.

saxalto
7th February 2013, 21:31
ah, grazie per l informazione!!

zkalima
7th February 2013, 22:26
Non vanno bene per piantare i chiodi e come fermaporte sono troppo leggeri.

SteYani
8th February 2013, 10:21
Ma che domande fai? Per pagare un sax di meno dovrebbero arrivare o a regalartelo o a dartelo coi punti delle merendine. Prendilo, suonalo fino a sputarci dentro l'anima e ti renderai conto se ti piace il soprano.

E non arrenderti alle prime difficoltà con la scusa che lo strumento non è adeguato.

Rosario Giordano
8th February 2013, 16:06
Infatti. Costa come un bocchino, se e' sufficientemente a posto, con pochi soldi puoi cominciare a vedere come ti trovi con il soprano.
Occhio al bocchino pero'! Se ti danno quello che c'e' di solito in dotazione ti spaventi subito e la tua avventura con il soprano fallisce ancora prima di iniziare. Quindi metti in preventivo almeno 50€ in piu' x qualcosa di valido (magari usato)

Il_dario
8th February 2013, 22:12
Il vero problema di questi oggetti a bassissimo costo, non è la meccanica moderna o il suono, ma l'affidabiltà !
Dopo poco tempo vanno fuori regolazione e diventano difficilmente gestibili ! Quindi se il sax è usato, il rischio che sia già irregolare è grande, quindi se riesci, provalo e vedi come risponde, tenendo comunque conto che se costa molto poco, difficilmente vale molto !
Se l'investimento, che è pari ad un becco, come ti hanno detto giustamente gli altri, non è un problema per te, fallo pure ... È sempre un modo per iniziare a sperimentare qualche cosa di nuovo !
:saxxxx)))

saxalto
8th February 2013, 22:43
grazie per i consigli, valuterò lo strumento appena lo proverò! :) ma magari preferisco aspettare un altro po e prendere un sax usato migliore....