PDA

Visualizza Versione Completa : Cuscinetti per Grassi



11th February 2008, 09:22
Ciao a tutti.
Qualche dempo fa mi sono rivolto ad un negoziante per comprare un set di tamponi per un Ida Maria Grassi Professional 2000 di un mio amico. Il negoziante aveva a disposizione dei temponi Yamaha o dei tamponi Selmer. Diceva che potevano andare bene entrambi, che tanto sono standard. Invece quando alla fine ho optato per gli Yamaha, mi sono accorto che alcuni andavano, altri un pò meno, altri ancora proprio no.
Ora quindi mi affido alla vostra esperienza per farmi consigliare dei cuscinetti compatibili con il vecchio Grassi. Grazie a tutti!!

16th February 2008, 09:34
I cuscinetti possono essere venduti a mute o a singole misure. Il negoziante che ti ha venduto il set probabilmente era molto ignorante in quanto ogni sax a delle misure che variano. Può capitare che qualche cuscinetto abbia la stessa misura ma sicuramente non tutti. I cuscinetti li puoi trovare da Pisoni a Trento (http://www.musiccenterspa.it), penso ci sia un ordine minimo di 100,00 euro ma sicuramente se gli fornisci il modello dello strumento sanno mandarti la muta corretta. In alternativa dato che hai giÃ* speso per una muta sbagliata, puoi misurare con il calibro il piattello e richiedere solo le misure che ti mancano. Oppure andare da un tecnico e scambiare i cuscinetti sbagliati con le misure giuste tanto a lui non cambia niente. Noi riparatori abbiamo tutte le misure divise in diversi cassettini e non compriamo quasi mai mute ma sempre cuscinetti sfusi scegliendone la qualitÃ* della pelle e il tipo di risuonatore. Spero di esserti stato utile. Ciao Simone

17th February 2008, 19:07
Il negoziante ha accttato di riprenderli indietro e cambiarmeli con quelli giusti. Quindi problema risolto per fortuna.
Ad ogni modo grazie per le utili informazioni!!