PDA

Visualizza Versione Completa : Che ance sul C Melody?



claudiogiambruno
10th February 2008, 15:00
Ragazzi un bacione a tutti..

Nel ringraziare tutti dal primo all'ultimo del contributo che date con i vostri consigli e suggerimenti volevo porvi una domanda.

Avrei intenzione di acquistare un C melody ma vorrei sapere due cose:

1) Che ance posso usare..quelle del tenore vanno bene??

2) Avete mai acquistato dagli stati uniti? Io ho pagato l'IVA su una legatura..quindi alla fine il risparmio poi non è che sia così tanto...nn so ditemi voi.


Grazie sempre a tutti



God Bless Musicians :-)

10th February 2008, 17:03
Ho letto che non è altro che un tenore non traspositore quindi penso di si... :mha!( prova a chiedere a qualche rivenditore :mha!( Solitary

almartino
10th February 2008, 18:00
Sul C-Melody io uso ance per Tenore!

Per quanto riguarda il risparmio comprando in USA, direi che visto l'euro forte sul dollaro USA, conviene, ma, occhio alle tasse doganali, quindi comprare solo se il prezzo è davvero conveniente!
Molte volte la dogana viene "bypassata" se si tratta di oggetti piccoli e se viene spedito come lettera (priority international mail) ma questo metodo non è molto sicuro e a me una volta è successo che il pacco è arrivato dopo 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
Al

claudiogiambruno
11th February 2008, 00:20
OK..grazie tante..eheheh :-)

Certo questo è da vedere perchè non capisco com'è che ti facciano pagare l'iva su una cosa prodotta in un altro stato..mah...che cose..

A proposito di ance visto che tu usi quelle del tenore l'imboccatura quindi è quella vero??E' uguale giusto??

almartino
11th February 2008, 01:01
la mia imboccatura è un C-melody ma l'ancia è per tenore, va bene lo stesso...
ciao
Al

David Brutti
11th February 2008, 09:36
[quote="claudiogiambruno"]Ragazzi un bacione a tutti..

Nel ringraziare tutti dal primo all'ultimo del contributo che date con i vostri consigli e suggerimenti volevo porvi una domanda.

Avrei intenzione di acquistare un C melody ma vorrei sapere due cose:

1) Che ance posso usare..quelle del tenore vanno bene??

/quote]

Io uso ance per tenore. le lavoro un pò con coltellini e carte vetrate e vanno benissimo. So che Aquilasax.com produce delle ance specifiche per c-melody. So che sono prodotte in cina su richiesta di questa marca. Non so assolutamente come vanno poichè non le ho mai provate.

Da poco ho fatto una piacevole scoperta sul mio c-melody: funziona davvero bene anche con bocchini da tenore, a patto che siano assai corti. Ho provato a suonarci con il mio soloist short shank E (ance da tenore, ovviamente) e andava davvero bene sia come suono che come intonazione. Poi ho confrontato la lunghezza del bocchino originale da c-melody con quella del soloist da tenore ed erano davvero simili. Probabilmente è per questo che sono compatibili...