PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su Grassi AS200



9th February 2008, 11:00
Ciao a tutti !
Innanzitutto complimenti per il Forum perchè è bellissimo e sono fresco di registrazione !!
Che dire...io ho un Grassi AS200 acquistato nuovo su Ebay a 370euri...sarÃ* roba cinese a sto punto!!
Ma per imparare va + che bene! Suono da 5 mesi...certo avrei potuto magari acquistare uno Yamaha x qualcosa di più...ma un pò l'ignoranza e un pò le finanze... :cry:
Cmq so che la Grassi in Italia è fallita...
Ciao!!!

Novazione77
9th February 2008, 11:22
Anzitutto Wellcome!!!
Penso che puoi studiarci tranquillamente, non parliamo di Comet o New Orleans, quindi tranquillo ;)

Blue Train
9th February 2008, 12:42
Benvenuto e una piccola raccomandazione .... titoli chiari (fatta piccola modifica)!

Josax
9th February 2008, 22:35
ho visto anch'io questo modello super economico della grassi....ma per suonare in banda va bene??cioè non sarÃ* il massimo ma com'è???(non sto pensando di acquistarlo io...m'hanno chiesto info....)

10th February 2008, 10:57
ciao
per lo studio va più che bene, a me non sembra malaccio..cmq può darsi che si trattino degli ultimi pezzi della Grassi italiana
Sulla custodia c'è scritto IDA MARIA GRASSI ITALY

AndySax
10th February 2008, 16:06
Non vorrei deluderti ma il marchio "Ida Maria Grassi - Italy" è ormai, appunto, un marchio,comprato da quanche ditta (cinese?) dell'Est e ricommercializzato. Non sono, comunque, "Made in Italy", dato che la Grassi è fallita, come sai, alla fine degli anni '90 e i suoi ultimi modelli, i Professional 2000 e i Prestige, erano fatti in Italia e destinati ad un uso professionale.

red
11th February 2008, 02:54
io ho provato un grassi tenore di ultima produzione e mi è piaciuto molto. ora nn ricordo la sigla ma il prezzo era di circa 900 euro. forse era qualke modello superiore?

gm85
11th February 2008, 13:40
Allora io possiedo un pezzo di storia italiana!
Il mio professional 2000 lo comprai nel 96 in offerta perchè era in magazzino da un bel pò.

CARO
5th March 2008, 15:54
Mi è capitato di provare qualche Grassi di nuova produzione.
I sax di nuova produzione riguardo al suono non hanno niente a che vedere coi Grassi di qualche anno fa tanto che mi avevano proposto l'acquisto di uno di questi strumenti ma ho preferito tenermi il mio Grassi Leader del 96. Quando ho trovato un Grassi professional anni 80 l'ho preso al volo. Secondo me la nuova produzione non è male ma manca di quel tocco magico che hanno i predecessori. Un sax da studio come il Leader di qualche anno fa potrebbe competere tranquillamente con tutta la produzione Grassi attuale (ovviamente pensiero personal-nostalgico). :saxxxx)))