Visualizza Versione Completa : SA II alla prova del nove...ballad..
darionic
30th January 2013, 21:23
Oggi ho voluto registrare questa In a sentimental mood con il nuovo serie 2 sempre con il chiver del mark 6.....buon ascolto...
[youtube3:2llth8va]http://www.youtube.com/embed/KLisLP1J8XY[/youtube3:2llth8va]
Sankalpa75
30th January 2013, 21:27
Ehm.... non si vede... lo da come privato....
darionic
30th January 2013, 21:31
:oops: che tonto....ora è pubblico.....
ARVIDAX
30th January 2013, 21:46
:yeah!)
giosuei
30th January 2013, 22:04
benone!
ma secondo me dipende solo dal chiver :lol:
Andy
31st January 2013, 00:22
:half: Grande come sempre Dario! Adesso riesco a sentire finalmente come suonava il Selmer.. :D
StefanoSax
31st January 2013, 00:32
Bel suono però...molto riverbero e...preferivo il King. :mha!(
fcoltrane
31st January 2013, 08:14
darionic
31st January 2013, 08:16
grazie per l'ascolto. L'SA secondo me si rivela un gran sax. Molto versatile e non male anche per le ballad. certo il king aveva un suono che era perfetto per le ballads, ma era meno versatile. Per quanto riguarda il reverbero, ero indeciso se lasciare il suono completamente originale (e vi assicuro era ancora più bello, ma ho voluto mettere un pò di ambiente anche perchè la base è reverberata e se non mettevo un pò di effetto erano troppo slegate....
StefanoSax
31st January 2013, 10:47
Ok faccelo sentire più "flat" anche su qualche altra cosa. Comunque io preferivo il king anche al MarkVI. Per questioni...timbriche. Sull'ergonomia e la facilità, non so.
In ogni caso il suono è molto bello.
gene
31st January 2013, 22:10
Il Selmer SA II è un buon sax, il resto sono leggende ... se piace un Mauriat (ma chi li conosce), se piace uno Yana oppure uno Yamaha, il SA II non è da meno ......fa il suo dovere.
E non è male, parlo del tenore pure il III serie ........
Dario sa suonare, ha il suo stile, in evoluzione, ma definito (definitivo?) il sax ci entra poco .... se si suona con un sax, per definizione professionale, una percentuale alta, molto alta, di quello che "esce" , è data da chi suona. In subordine il bocchino (che è importante), in ultimo il sax ...... Dario vai ..... ;)
STE SAX
31st January 2013, 22:22
bello bello bello, il pezzo poi e' tra i miei preferiti. Perche' non replichiamo un duetto a distanza stavolta su una ballad ? Scegli tu per me va bene qualunque cosa. Anzi stavolta ci mettiamo dentro pure Daniele, un chorus a testa, e facciamo i tre terroni ... ehm ..... volevo dire i tre tenori :saxxxx)))
zkalima
31st January 2013, 22:42
Io non discuto le tue esigenze che sono sacrosante, sembra uscire tutto molto naturalmente, sei sul tuo terreno, la suoni da dio, ma se posso interporre un concetto: hai dato via il King per questo!!!!???? :evil: :muro(((( :cry:
Fabolus80
31st January 2013, 23:11
Molto bello, sempre bravo, però anche io preferivo sentirti con il King!
Fabio
darionic
1st February 2013, 16:52
@ste con molto piacere, poi ti contatto in privato per organizzare questa reunion a distanza... ;)
@Fabolus e Zkalima....puoi avere il sax con il suono più bello del mondo ma se non lo utilizzi perchè incompatibile con il sax titolare, ti rimane sempre quel senso di insoddisfazione a vedere un sax del genere in garage. Il super action è un buon muletto.... e che muletto. Affidabile, professionale, versatile e compatibile con il sax titolare, così le ragioni del cervello, hanno vinto sulle ragioni del cuore......
fabioevans
1st February 2013, 19:28
:yeah!) L'ho sempre detto Dario sulle ballad è imbattibile.....
la differenza tra suonare patterns di pentatoniche su una ballad (che appiattisce un po l'esecuzione, a mio parere) e il mood di dario si sente...e come!
Le ballad si suonano col cuore, e Tu ce l'hai.
Il super action II lo sto rivalutando molto anch'io, suona con una gran facilità e poco fiato, (se è settato bene). penso che sia uno strumento molto versatile e soprattutto comodo, che sa dare moltissime timbriche, se suonato da uno che le sa tirare fuori, ovviamente.
Poi il 99% lo fa il soffiatore. (un tubo vale più o meno l'altro, basta che sia quello che piace a te che ci soffi). :saxxxx)))