PDA

Visualizza Versione Completa : Drake nyjm 7 videorecensione

bb
28th January 2013, 15:42
Ecco la recensione del becco Drake NY jazz apertura 7 per tenore.
Ho un accordo con Theo Wanne che mi concede piena libertà di recensire anche altri prodotti oltre agli endorsement, mi sembrava giusto e serio come credibilità professionale.
Ringrazio pubblicamente Annibale Bovenzi "cannibale" qui sul forum che mi ha gentilmente prestato il Drake per la recensione.
Buona visione, ciao

[youtube3:3kew1104]http://www.youtube.com/embed/hHOk0y9eZLY[/youtube3:3kew1104]

red
28th January 2013, 18:56
gran bella recensione (come tutte le tue del resto) e un plauso a questo becco, ha un suono che personalmente definirei perfetto (per quelli che sono i miei gusti, ma credo che molto vada attribuito alla bravura dell'esecutore)...complimenti :zizizi))

bb
30th January 2013, 16:41
grazie red gentilissimo.

Blue Train
30th January 2013, 17:09
Ottimo contributo, estremamente professionale, come sempre...

PS
Certo che con quel drappo nero alle spalle dai l'impressione di essere un ostaggio :lol:

STE SAX
30th January 2013, 17:18
Certo che con quel drappo nero alle spalle dai l'impressione di essere un ostaggio :lol:

e' la recensione di un Darke (anagrammato) quindi va bene il telo scuro :ghigno:

bb
31st January 2013, 15:48
Ahhh stefano!
Volevo solo aggiungere che nel test è da considerare che mi sarebbe piaciuto piu' aperto: per il tipo di suono che cerco e lo stile che mi piace suono con una grande quantità d'aria e prendo lo strumento "da sotto" imboccando molto.
Un'ancia Rico Jazz 4M, praticamente è una 4 e mezzo, "uno stecchino del gelato", e per me era ancora un po' morbida, essendo questo becco molto meno resistente della media.
Il mio set up di riferimento (ormai suono solo quello da 1 annetto e mezzo) è il Wanne Ambika 8 con ance 3,5, piu' resistente del drake 7* con 4M.
Consiglio a chi è abituato agli ottolink di scegliere 1 punto di apertura in piu'.
Chi predilige set up super free blowing (tipo mi viene in mente ponzol) invece puo' trovarsi bene subito.
Se vi interessa ho suonato "you stepped out of a dream".
Ciao

rena
7th February 2013, 18:38
Scusa Fabrizio, ma bighellonando sul sito Drake vedo che vi sono due modelli possibili di metal New York Jazz: quello testato e' il modello "M" (medium rollover baffle) o sbaglio?
Chi ha provato entrambe le imboccature saprebbe dirmi la differenza rispetto al NY Jazz in resina?

bb
7th February 2013, 23:44
Questo Drake è l'unico che ho provato, quindi non saprei che dire sugli altri modelli...
il NYJM ha una camera larga e un baffle medium rollover, sul sito trovi i vari modelli.
Ciao

Sux
23rd February 2013, 20:12
Moto ben fatta,complimenti!
Spero di vederne molte altre,grazie per i video!

bb
23rd February 2013, 20:51
Grazie sux , sul mio sito www.fabriziodalisera.com (http://www.fabriziodalisera.com) ne trovi diverse altre di sax, di strumenti e puoi ascoltare samples dal mio disco da leader uscito per alfa music : "Mr. Jobhopper".