PDA

Visualizza Versione Completa : Baritono Jupiter usato o meglio un sax nuovo?



il nero
25th January 2013, 15:08
mi pare che Maxort abbia proprio lo Juppiter di cui parli e lo utilizza normalmente:prova a sentire lui. :yeah!)
il nero :saxxxx)))

Madcat
25th January 2013, 19:12
Se la meccanica, tamponi, molle e sugheri sono a posto, io proporrei un 500 euro e vedrei la loro reazione...

maxort
25th January 2013, 21:15
Beh se lo strumento é messo bene a livello di meccanica e tamponi il suo prezzo é di circa 1000 euro
Io ho esattamente lo stesso modello, di kupiter ne ho provati diversi ed il mio ha una marcia in più, ma suonato di fianco ad un conn 12 m sembrava una
paperella......

Parlano tutti molto bene degli MG ma personalmente non ho ancora avuto occasione di provarli. Nuovi costano un poco meno di 2000

Madcat
25th January 2013, 22:09
Beh, io mi sono mantenuto basso per via delle diverse, piccole, ammaccature...

maxort
26th January 2013, 00:04
:D Allora facciamo 800

sibemolle
26th January 2013, 21:41
Socio
giusto per darti un riferimento io ho comprato nuovo lo Jupiter 593 l'anno scorso a 1600 Euro, perciò la valutazione che ti hanno fatto gli amici che hanno scritto prima di me mi sembra abbastanza centrata (magari butta là alla banda 600 Euro e vediamo che dicono).
Quello che ti posso dire da studente di sax è che lo strumento si difende bene ovviamente parlando di strumenti di questo livello. Buona resa sui bassi e suoni alti un po' più "asfittici" ma ci può stare (soprattutto perchè magari sono io che non sono in grado di dare/fare di più).

Comunque direi un buono strumento per iniziare (e suonare in banda) senza investire denaro in cose particolari e belle che, ad oggi al nostro livello, non potremmo apprezzare e sfruttare più di tanto.

Sicuramente fra qualche anno quando Wynton Marsalis ci chiamerà per sostituire Joe Temperley (ormai ottantenne) nella sua Jazz Lincoln Center Orchestra ci doteremo di qualcosa di meglio :lol: [cerca su you tube:"Wynton Marsalis & The Lincoln Center Orchestra - Stuttgart 2007" - minuto 12 assolo di Temperley :half: ]
Ciao
Buono studio

maxort
1st March 2013, 14:28
:pray: In bocca al lupo...........
un acquisto senza provare il sax mi lascia sempre in ansia :pray:

Isaak76
16th March 2013, 11:07
Complimenti per l'acquisto!
Ho il tuo stesso strumento (dotazione banda) ma non sono stato particolarmente fortunato, però dopo varie regolazioni ora va molto meglio.

Col becco orignale il timbro è molto metallico, tipo scatoletta di sardine e se ne hai la possibilità prova qualche Vandoren o perchè no, Meyer...