PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha WX11 e WT11 ... notizie??



claudiogiambruno
7th February 2008, 03:09
Amici miei ciao a tutti,

vorrei acquistare da un privato su internet il wx11 della yamaha e il relativo modulo suoni.

Che dritte mi date in merito? Vi sento tutti parlare di Wx5...ma vale la pena acquistarlo??Io voglio usarlo per la musica fusion che ne dite??

Aspetto impaziente i vostri consigli e suggerimenti.

Grazie sempre un bacio a tutti!



God bless musicians :-)

gaetano952
7th February 2008, 09:57
Non te lo consiglio....ne il WX 5 e neanche L'11
molto meglio l'akai ewi 4000s....che trovi anche a 690 euro in italia.....gia con i suoni interni....
ciao

7th February 2008, 11:23
Quoto gaetano...ma quanto costa lo yamaha?

8th February 2008, 09:33
mai sentito nominare di questo due tipi di yamaha... qualche informazione ? grazie

Sax O' Phone
5th March 2008, 00:03
Io è qualche anno che ho un WX 11 con il VL70 su cui ho messo la eprom patchman: molto meglio dei suoni originali, e se mi parli di fusion, puoi sicuramente divertirti e creare cose interessanti; per avere la diteggiatura equivalente alle note del tenore, devo alzare di 14 semitoni il VL70 (una ottava più due semitoni), cosa che per altro viene detta nel foglio d'installazione della eprom.
Non credo che però, e sopratutto per i sax, siano mai riusciti ad emularne veramente le caratteristiche timbriche e dinamiche, neanche con i suoni campionati...
Inoltre l'uso di questi accrocchietti di plastica a lungo andare ti fÃ* perdere le impostazioni dell'imboccatura ed anche della diteggiatura, e vale anche per l'Akai, che costa molto di più.
Tutto sommato, se lo usi saltuariamente, può aiutarti ad esplorare creativamente la musica, e magari ad approfondirne gli aspetti armonici, ma dal punto di vista strettamente tecnico legato allo strumento, a meno che tu non sia giÃ* molto esperto, rischi di prendere cattive abitudini...