Visualizza Versione Completa : Quale legatura per il mio Dukoff?
John Scott
21st January 2013, 22:00
Sto cercando una buona legatura per il mio Dukoff per contralto perchè quella che c'è in compagnia del becco non stringe bene
JackGregory
21st January 2013, 22:21
Io ho acquistato per il Dukoff la Francois Louise con 3 placchette intercambiabili e la BG specifica in pelle.
Anche la mia originale non stringeva bene (parlo di D8 per sax alto) ed ho limato di qualche millimetro con una comune lima da ferro la prima dei coni dove entrano le viti, quelle non filettate, la mia calzava larga e la situazione è migliorata (dipende anche dalle ance).
Alessio Beatrice
22nd January 2013, 00:22
(La sezione per il setup non è questa, qui si parla dei sax in quanto strumento ;) ). Sposto.
Rosario Giordano
22nd January 2013, 10:52
Io ho acquistato per il Dukoff la Francois Louise con 3 placchette intercambiabili e la BG specifica in pelle.
Anche la mia originale non stringeva bene (parlo di D8 per sax alto) ed ho limato di qualche millimetro con una comune lima da ferro la prima dei coni dove entrano le viti, quelle non filettate, la mia calzava larga e la situazione è migliorata (dipende anche dalle ance).
E come va la F.L.? Il Dukoff suona gia' tantissimo di suo, questa legatura non lo fa suonare ancora di piu'?
La BG e' quella con il binario in metallo?
Io su quello dell'alto ho messo una Rovner Dark x becchi x soprano HR che avevo gia', ma so che c'e' anche la sua specifica.
Ho anche una gabbietta in metallo (sempre x soprano HR) che ho messo su D8 x tenore.
Quindi una qualsiasi legatura standard x soprano in ebanite va bene.
Sanborn sul suo Dukoff usa una Harrison, la Rico H e' la sua riedizione moderna.