PDA

Visualizza Versione Completa : Video di Dex restaurato!!



darionic
20th January 2013, 22:02
Questo splendido video di Dexter Gordon con il Yunior Mance trio live at montreaux era già sul tubo, ma aveva un audio pessimo. Mi sono preso la briga di sostituire il vecchio audio dal video scaricato con quello che avevo del disco dell'omonimo live. Ho perso un pò di tempo per sincronizzare anche perchè il video salta a volte di qualche nano secondo sfasando la sincronizzazione....ma poi c'è l'ho fatta...e ora è tutta nata storia....

buon ascolto a tutta la comunità.... ;)
[youtube3:1t5qprkx]http://www.youtube.com/embed/CImTLnvbVxY[/youtube3:1t5qprkx]

giosuei
20th January 2013, 22:59
GRAZIE!

ais 72
20th January 2013, 23:17
:bravo: ;)

zulusax
20th January 2013, 23:23
Ottimo lavoro, grazie.

darionic
21st January 2013, 10:35
...gli ultimi 3 minuti in solo sono strepitosi...ad un certo punto il batterista lo guarda estasiato...

zkalima
21st January 2013, 11:40
Sei un grande, è il pezzo su cui mi sto accanendo in questi giorni, grazie.

Danyart
21st January 2013, 13:17
fantastica

Tblow
21st January 2013, 19:35
Grande Dario ! Bel lavoro, meritava veramente :bravo:

Questi giorni ascolto molto e penso "quante buone cose mi sono perso" (tu sai ;) . . .grazie di nuovo per i consigli

luca
21st January 2013, 22:38
mamma mia come ha suonato dexter in questo pezzo! era in una forma superlativa...

fabioevans
21st January 2013, 23:27
Spettacolare, anche il suono era diverso, più moderno...e poi avevano arrangiato il brano con i Coltrane Changes ad un certo punto, anche nel fraseggio Dex usava dei fraseggi "Coltraniani" inteso come le permutazioni 123-5... :yeah!)

L'ho scritto anche sul tube...

fcoltrane
22nd January 2013, 18:31
grazie
bellissimo

Beefcake
22nd January 2013, 22:49
Toglietemi una curiosità.... che si nota in questo video ma anche in Round midnight, quando inquadrano l'imboccatura di Dexter.
La legatura la tiene così bassa, più "distale", più verso il kiver.
Sbaglio io a metterla più prossimale?

darionic
22nd January 2013, 23:09
Toglietemi una curiosità.... che si nota in questo video ma anche in Round midnight, quando inquadrano l'imboccatura di Dexter.
La legatura la tiene così bassa, più "distale", più verso il kiver.
Sbaglio io a metterla più prossimale?

Quando Dexter cambiò setup passando al mark 6 e all'ottolink, adottò subito questa posizione strana della legatura...Come hai detto bene tu anche nel film Round Midnight questo si vede molto bene...forse per far vibrare più liberamente l'ancia...altra particolarità è che teneva il becco molto fuori , quasi come se dovesse cadere dal sughero da un momento all'altro....