PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano curvo marca music dhuall lo conoscete?

fabioibaf
18th January 2013, 19:33
Salve a tutti tempo fa un tizio che stava svuotando la cantina mi offrì questo interessante strumento. anche se non sapevo tutti i dettagli l'ho preso dalla fattezza della valigia credo sia degli anni 70 qualcuno conosce la marca dhuall???

grazie saluti

il nero
18th January 2013, 23:53
C'è scritto solo music Dhuall e nient'altro? una foto? breve cenno sulle somiglianze con altri curvi?
il nero :saxxxx)))

fabioibaf
19th January 2013, 10:10
Buongiorno si sulla parte della tromba c'è un disegno con intarziata la marca anticipatamente indicata poi ci sono due numeri di serie incisi su uno sotto lo strumento ed uno a metà mi sembra su i leveraggi( scusate i termini ma non so come si chiamano in dettaglio) sui tasti c'è la madre perla credo( o avorio???) ho fatto la prova con la luce e mi sembra che non fuoriesce luce dai cuscinetti come scritto su altri post ci suono canzoni stupide anche perchè sono 6 volte che me lo attacco al collo per un'oretta... non so a che qualità ma suona... vi anticipo non sono un musicista ma un dilettante affascinato da questo curioso strumento che è il sax...se riesco metto una foto...grazie a tutti

fabioibaf
19th January 2013, 10:21
Ops non so come pubblicarti la foto sul forum!!!

Danyart
19th January 2013, 12:12
"sulla parte della tromba" ???

fabioibaf
19th January 2013, 12:17
Lo dicevo io che non sono un professionista comunque ho visto le parti su goggle immagini si chiama campana

SteYani
19th January 2013, 15:28
viewtopic.php?f=1&t=6292 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=6292)

fabioibaf
19th January 2013, 20:32
Ho risolto vi pubblichero comunque le foto... ma un negoziante di strumenti musicali mi ha detto che é un contralto in MI b