Accedi

Visualizza Versione Completa : Jody Jazz HR vs Meyer Ebanite

Andrewsax
11th January 2013, 23:53
Salve ragazzi come da titolo,
vorrei sapere le differenze "sonore" tra un Jody Jazz HR 7 e un Meyer 7M in ebanite :ghigno:

Albysax
12th January 2013, 00:03
io il Meyer non l'ho mai provato ma il Jody Jazz HR è uno dei bocchini in ebanite più versatili e plasmabili che abbia mai suonato...

Andrewsax
12th January 2013, 00:06
Io li ho provati entrambi, ma il JJ HR nn m'è piaciuto più di tanto. Avrò sbagliato ance :lol:
Mi piacerebbe farci un pò di funky, e visto che fin'ora ho sempre suonato un dukoff D7, mi è venuta voglia di cambiare. Quindi che ance mi consigli di montare, nel caso scegliessi un JJ HR 6*? Io sul dukoff uso le rigotti 3 :D

Albysax
12th January 2013, 00:10
può darsi....comunque a me rende megllio con le rigotti gold e con le v16 vandoren ;)

Andrewsax
12th January 2013, 00:13
Okay okay, proverò con le V16.. e vediamo come và, grazie :ghigno:
Se qualcun'altro ha altri consigli, o dritte, le aspetto volentieri :smile:

Albysax
12th January 2013, 00:13
io parlo di tenore....innanzitutto ho unJJ HR 8....ance 2,5-3

Albysax
12th January 2013, 00:14
nell'alto JJ Classic signature 3

re minore
12th January 2013, 09:09
Avuti e suonati entrambi - parlo di contralto. Il JJ HR non mi e' piaciuto: molto facile ed immediato, ha (per me e con me) un suono paperoso che di estetico ha ben poco. Tutt'altro discorso per il Meyer: ho un 7MM (visibilmente ritoccato in punta) che e' un pelo meno immediato ma come suono siamo su un altro pianeta: corposo, rotondo, bello pieno e solido.

Comunque non vedo molto paragonabili JJ HR e Meyer. Pur non sapendo assolutamente nulla sulle loro caratteristiche costruttive (dimensioni camera, baffle, etc.) ad istinto li sento oggetti molto differenti, e con differenti finalita'.

Ho venduto il JJ HR perche' proprio non mi ci trovavo. Mi trovo invece bene sia con il JJ DV NY che con il JJ Norteno.

Isaak76
12th January 2013, 10:39
Anch'io li ho avuti entrambi e nonostante mi trovassi bene col JJ HR*, ho dovuto cambiarlo perchè oltre ad avere un'apertura troppo piccola, tendeva a enfatizzare troppo la parte Vintage del suono (forse troppo papersoso? cit. Re minore), non che fosse un difetto, ma preferivo una sonorità meno accentuata.
Col Meyer dal canto suo puoi farci veramente di tutto, anch'esso è molto immediato e gestibile.

Albysax
12th January 2013, 13:03
Avuti e suonati entrambi - parlo di contralto. Il JJ HR non mi e' piaciuto: molto facile ed immediato, ha (per me e con me) un suono paperoso che di estetico ha ben poco. Tutt'altro discorso per il Meyer: ho un 7MM (visibilmente ritoccato in punta) che e' un pelo meno immediato ma come suono siamo su un altro pianeta: corposo, rotondo, bello pieno e solido.

Comunque non vedo molto paragonabili JJ HR e Meyer. Pur non sapendo assolutamente nulla sulle loro caratteristiche costruttive (dimensioni camera, baffle, etc.) ad istinto li sento oggetti molto differenti, e con differenti finalita'.

Ho venduto il JJ HR perche' proprio non mi ci trovavo. Mi trovo invece bene sia con il JJ DV NY che con il JJ Norteno.
Avevo già sentito che il JJ HR "rende " di più per tenore...
sul contralto mi trovo benissimo con il Classic che dovrebb essere simile al .Norteno...