Visualizza Versione Completa : Claude Lakey "APOLLO", qualcuno l'ha mai provato?
Rosario Giordano
11th January 2013, 22:38
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno ha mai provato il Lakey "APOLLO" in metallo?
Mi interesserebbe soprattutto quello x alto.
tzadik
15th January 2013, 10:36
Non ho mai provato un Lakey in metallo (né per alto, né per tenore, né per soprano).
Si tratta comunque di bocchini diversi da quelli in ebanite: non sono brillanti quanto i modelli in ebanite... ma come potenza dovremmo essere lì.
Rosario Giordano
15th January 2013, 15:34
Sai se si trovano in vendita da qualche parte in Italia?
tzadik
15th January 2013, 15:39
Non ne ho idea. Comunque anche se ci fossero, come succede spesso non ci sarebbe una grossa convenienza (né per i tempi, né per i costi).
giosuei
15th January 2013, 16:52
Io ne ho uno per tenore, Apollo 7*.
Ma sono un principiante, come faccio a darti informazioni............ :BHO:
se passi da Bergamo te lo faccio provare.
Suono con le Fibracell Med Soft.
Per me suona chiaro (rispetto all'Ambika, ma anche rispetto a un Florida) e molto potente.
Inoltre mi sembra "ricco", nel senso che tiene bene la dinamica e sembra avere diversi colori dentro; quasi come un vecchissimi Berg "troppo lungo" che ho, ma meno difficile da impostare (il Lakey).
L'emissione è molto facile; più immediata che nei Wanne e nel Link.
Lo uso per quello negli esercizi sugli accordi, suona subito senza problemi; poi però quando suono sulle basi cerco un suono più scuro ( o più "standard" se vuoi, che per me è bello) e torno al link o all'Ambika.
Pesa 3 etti, il doppio di un link e ha un baffle ripido che termina con uno scalino; è strano di forma...........
oh prendi le info con le pinze, io sono scarso...........
mansax
15th January 2013, 23:43
http://www.ebay.it/itm/CLAUDE-LAKEY-Brass-Alto-Sax-Mouthpiece-No-6-Imboccatura-metallo-sax-contralto-/150978870152?pt=Legni&hash=item23270abb88&_uhb=1#ht_555wt_1271
mansax
15th January 2013, 23:43