Accedi

Visualizza Versione Completa : Otto Link Tone Edge spompato



Jarvisjam
10th January 2013, 08:34
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato usati due becchi usati :BHO: : un Otto Link Tone Edge 6 e un vecchissimo Vandoren Java di colore blu della stessa misura. Mentre il Java suona benissimo su tutti i registri l'Otto è totalmente spompato: il suono è piccolo e chiuso e nonostante molte prove con ance diverse mi pare inutilizzabile e non paragonabile sia con il Meyer che uso da tempo sia con il Java appena arrivato. Inoltre il baffle dell'OL ha un aspetto granuloso e non liscio anche se i binari sembrano integri e l'apertura corrisponde esattamente al numero 6.
Non avendo esperienza con gli Otto Link vorrei avere un parere a riguardo.
Grazie.

Fabolus80
10th January 2013, 11:26
Ciao.
Succede, se vuoi che suoni dovrai farlo sistemare da un refacer!

tzadik
10th January 2013, 11:31
Non c'è niente di strano. Il Vandoren Java è un bocchino più brillante dell'Otto Link, ha un becco più basso, un facing più corto.

Da un Otto Link difficilmente tiri fuori lo stesso timbro. L'Otto Link è un bocchino più scuro del Vandoren Java... a prescindere dalle condizioni funzionali del bocchino.
Oltre a questo... un Otto Link devi prenderlo almeno 7 o 7*... un 6 non è funzionale per la camera dell'Otto Link.

Jarvisjam
10th January 2013, 15:01
Grazie.

gil68
13th January 2013, 14:22
Bene, visto che l'apertura 6 é in ogni caso troppo "contenuta" per il tenore, é un'ottima scusa per fargli fare un bel refacing con aumento dell'apertura... :zizizi)) :lol: