PDA

Visualizza Versione Completa : Ho Preso il Dukoff D6 per alto, ma...



dodo_dj
3rd February 2008, 05:20
okokokok... è un becco in ferro etc...
ma scusate quelli del dukoff si sprecavano a fare una fascetta un po più seria? e che diamine costa + di 200€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
poi, mi hanno consigliato le Rico jazz blul 3-1/2 ma ho un problemuccio quando stacco col la lingua mi fischia sempre!
che dite? :roll:

Novazione77
3rd February 2008, 10:05
Fai questi tentativi(ti dico questo perchè anche a me capitava):
a)Prova a stringere meno;
b)Prova ad appoggiare i denti 1-2 mm in dietro;
c)Prova a metterci un'ancia meno dura;
d)Prova a montare l'ancia in modo che la punta esca un pò(deve essere di pochissimo)e che non sia pari alla punta del becco;
Ho scritto sempre prova perchè sono tentativi che non vanno fatti tutti insieme, falli uno alla volta o in combinazione tra essi.
Ciao :saxxxx)))

dodo_dj
4th February 2008, 22:27
ok! ti farò sapere!
grazie.

puffosky
16th February 2008, 03:29
ora uso un dukoff sull'alto, dopo che per anni lo usavo con molta comoditÃ* sul tenore,
la ricetta è la stessa: le uniche anche che assolutamente non mi fischiano sono le bari.
personalmente uso bari alto soft, sarÃ* scandalosa l'ancia di plastica per molti, forse ha
meno armonici, ma garantisce un suono uniforme e, nel caso, molto funky e sonoro, permette
anche soffiati soft.
ciao, spero essere stato utile
puffosky

ModernBigBand
16th February 2008, 12:27
Ciao dodo...

è quasi sicuramente un problema di ance. Secondo me con le Rico jazz 3,5 non riesci ad avere il controllo sullo staccato, quindi prova con un'ancia più morbida. Io suono con un D7 e mi trovo molto bene con le Alexander 2,5 DC. Se vuoi cambiare fascetta senza spendere un'enormitÃ* prendi una Rovner...

;)

Overtone
18th February 2008, 12:31
Quoto Puffosky. Anche io ultimamente mi sono accorto che sul Dukoff l'ancia sintetica mi rende di più, o per lo meno, mi da un suono più omogeneo, specialmente nei passaggi d'ottava. Mi riferisco alla Fibracell. Normalmente le Alexander che uso non danno lo stesso risultato, anche se di contro mi danno un maggiore controllo sugli acuti.