PDA

Visualizza Versione Completa : Voxman - Gower : Advanced Method Saxophone



Nous
2nd February 2008, 22:06
Oggi ho scoperto questo metodo per sassofono (diciamo che me l'hanno fatto scoprire)...l'ho trovato molto ben fatto, non saprei dire il livello di partenza che è prerequisito per il suo utilizzo però il fatto che inizi subito con esercizi per le varie tonalitÃ* Maggiori e relative Minori (tutte quante, non solo la naturale) mi fa supporre che si debbano sapere le note :lol:
Mi piacciono molto gli studi per l'interpretazione, si tratta spesso di duetti (farli da soli sarebbe un peccato)...ci sono pure moltissimi studi per l'articolazione, qualcosina sugli abbellimenti e poi la sezione dedicata ai soli :yeah!)

Secondo me è un bel metodo (io ho visto solo il primo volume), innanzitutto perchè non è obbligatorio fare tutti gli esercizi di seguito (anzi trovo più astuto in una stessa sessione di studio prendere un pò di esercizi da ogni sezione)...secondariamente, gli esercizi non sono mai banali e di solito sono pure divertenti.

Se lo provate, non vi pentite :saxxxx)))

La cosa migliore..è che costa solo 7 euro ogni volume :cool:

Nous
6th April 2008, 12:19
Passato al secondo volume ... che dire, lo trovo ottimo come metodo....costa poco e rende tanto :saxxxx)))

Nous
8th October 2008, 10:28
Dato che recentemente mi hanno chiesto notizie su questo metodo, riesumo il thread.

Saxyvagni
14th October 2008, 16:01
domanda banale....il fatto che il titolo del libro includa la parola Advanced, può essere indicativo del livello richiesto? :saputello

Nous
14th October 2008, 16:05
domanda banale....il fatto che il titolo del libro includa la parola Advanced, può essere indicativo del livello richiesto? :saputello

Sì ma in realtÃ* esistono anche le versioni Intermediate e (se non ricordo male) Easy.