Visualizza Versione Completa : Curiosità sulle Plasticover
Placebo
22nd December 2012, 23:09
Chi di voi da ragazzino a scuola o nel tempo libero ha usato i trasferelli? Ve li ricordate? Io li avevo dimenticati, ma oggi pomeriggio, suonando, ho avuto un flash-back, quando la mia ancia Rico Plasticover ha lasciato incollato sul mio labbro inferiore una porzione di rivestimento.
L'ancia era praticamente nuova, avrà suonato si e no due ore. A qualcuno di voi è successo? E' la prima che compro, volevo provarla e non mi dispiace affatto, ma se ha questo vizio.... :mha...:
http://i.imgur.com/HZczm.jpg
Rosario Giordano
23rd December 2012, 01:40
Ciao, avrai visto che non sono delle sintetiche ma delle normali ance di canna veniciate di nero; e' normale che dopo un po' la vernice salti via. Quando le ho usate e' successo anche a me, sempre, ma non dopo due sole ore d'uso.
Avrai trovato un esemplare sfigato con la vernice che non aveva attecchito bene.
Placebo
23rd December 2012, 10:38
E te pareva... :lol:
maxort
23rd December 2012, 10:50
Io sul baritono le uso normalmente e non mi si sono mai sverniciate, di solito si stroncano in punta dopo 50-80 ore
Placebo
23rd December 2012, 11:20
Allora avrà ragione Rosario, mi è capitato un esemplare sfigo.
gil68
23rd December 2012, 13:55
Ieri ne ho utilizzata una e mi é successa la stessa cosa...ed é praticamente nuova (l'avrò usata sì e no un'ora e poco più)
Placebo
23rd December 2012, 16:30
Ieri ne ho utilizzata una e mi é successa la stessa cosa...ed é praticamente nuova (l'avrò usata sì e no un'ora e poco più)
Ah ecco.... peccato perchè non sono male.
Farò un altro tentativo, se va male, ci metto la croce sopra.
fcoltrane
23rd December 2012, 19:13
mi ha sempre colpito il fatto che fossero verniciate .
proprio per quello che hai evidenziato ho smesso di utilizzarle (molti anni fa)
la mia idea è che un po di vernice anche se non lo vedi rimanga in bocca.
Gessica
23rd December 2012, 19:21
bhe ma stiamo parlando sempre di ance in canna non sintetiche al 100%.
Secondo me le plasticover sono una valida alternativa tra prezzo e durata po capita anche a me ogni tanto di farne "fuori " qualcuna.
Se preferisci provare qualcosa di nuovo o sintetico al 100% prova le Fibracell oppure le Fiberreed io mi trovo appastanza bene con le prime ma come si sa questo è molto soggettivo.
maurisax
24th December 2012, 02:43
Io ne comprai una almeno dieci anni or sono e successe la stessa cosa ma dopo parecchio tempo.
Sono contentissimo delle Legere Signature e da più di un anno non uso altro.
Jarvisjam
28th December 2012, 13:23
Io le uso da anni e anni sul clarinetto contralto e spesso la vernice si stacca ma sinceramente me ne frego. Sono ance un pochino brillanti che però reggono nel tempo. Le usavano sia John Butcher che Evan Parker. Me ne sono recentemente comprati due pacchetti da provare sul tenore. Vedremo...
Placebo
28th December 2012, 13:48
In effetti sto continuando ad usarla, anche perchè mi piace. E la vernice continua a staccarsi...
Isaak76
28th December 2012, 14:55
Quella utilizzata è vernice all'acqua atossica, quindi non mi preoccuperei più di tanto dei residui che si staccano ... guardando bene ogni giorno mangiamo di peggio :lol:
zkalima
28th December 2012, 22:49
A me si scrostano un po' quando le mordo per fare i fischi, ma sono ottime, col nuovo bocchino che ho appena comprato credo che sostituiranno le légère, sarà un ritorno di canna. :cool:
gil68
30th December 2012, 15:19
"Le mordo per fare i fischi"??? :BHO: forse vorrai dire "per fare i sopracuti"...ossia le note oltre il FA acuto (dato che sicuramente il tuo stencil Gretsch-Conn arriva solo fin lì...non ce l'ha di sicuro quella del FA#...) :lol: