PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccatura Brillhart o Meyer?



Peppe_SaX
1st February 2008, 02:11
Ciao a tutti sono indeciso per il mio sax alto fra un meyer 6M e un brilhart spacial ebolin di un apertura simile al meyer... cosa mi consigliate??
Cerco un bocchino abbastanza versatile con cui posso suonare jazz e soprattutto funk o musica leggera..quello che sia..
Ho sentito molto bene parlare dei morgan..

Che mi consigliate?

Lanjazz
1st February 2008, 11:00
Io ti consiglio di provare anche un bel Raganato........ Avevo un Selmer Supersession e con 25 euro di un Raganato ho trovato la pace....

1st February 2008, 15:12
francamente pure io ti consiglio lo stesso..io avevo un meyer 7 sull'alto..forse sarÃ* stato un mio limite..ma mi dava poco..e facevo tanta fatica :saxxxx)))

lucapess
7th February 2008, 02:14
Non conosco i bocchini raganato ma io mi trovo benissimo con Rousseau e Gisolo (R&C)


TEN. Borgani serie Silver
Rousseau Studio jazz JDX5
Alexander Superial NY n°3

CONTR. Selmer Super Action III
Rousseau JDX6
Alexander Superial NY n°3

SOPR. Maxtone
Bocchini Gisolo (TO) (Artig. Rampone & Cazzani) in Metallo 5
Alexander Superial NY n°3

Novazione77
7th February 2008, 09:55
Ciao a tutti sono indeciso per il mio sax alto fra un meyer 6M e un brilhart spacial ebolin di un apertura simile al meyer... cosa mi consigliate??
Cerco un bocchino abbastanza versatile con cui posso suonare jazz e soprattutto funk o musica leggera..quello che sia..
Ho sentito molto bene parlare dei morgan..

Che mi consigliate?
Tra i due menzionati sicuramente il Meyer è più adatto per quello che vuoi fare.
Ciao

ModernBigBand
7th February 2008, 11:56
Ti consiglio il Meyer che mi piace un pò di più anche se i Meyer di oggi...

Ancora sto piangendo il mio 5 NY... :cry:

Prova i Jody Jazz HR* 6 e 7 se puoi, hanno un suono poderoso ma sembra di suonare con un S80 per quanto è immediato il controllo.

;)

gm85
7th February 2008, 18:41
La meyer fa anche imboccature in metallo? Se si potete consigliarmi qualche modello?
Grazie.

ModernBigBand
7th February 2008, 19:10
Si, esiste il Meyer Jazz metal che costa +/- 150€. Tuttavia ti consiglierei di provare qualcosa di nuovo tipo un Jody Jazz DV o Esp anche se qui le cifre salgono e abbastanza (siamo intorno ai 350-400 €, dipende dove lo prendi). Io non amo particolarmente i bocchini in metallo sull'alto, infatti utilizzo il Dukoff soltanto quando cerco "quel" suono...

;)

gm85
7th February 2008, 21:21
Guarda 150 euri per un bocchino che mi piace (che dovrei provare prima) ce li spendo ma 400 è una pazziaaaaaa!!
Cmq grazie per le info.

ModernBigBand
7th February 2008, 22:42
Hai ragione pero' considera che se ti butti sul metallo devi spendere qualcosina in piu' di 150€, al massimo puoi trovare un Bari, un Ottolink, un Meyer. Se gia' punti ad un Berg Larsen, un Ponzol, un Selmer Metal o al mitico Dukoff sei come minimo a quota 200. Se poi andiamo su Jody Jazz DV, DV NY e ESP o D. Guardala....ahiahiahi.... :shock: :lol:

;)

gm85
9th February 2008, 22:32
Caspita io vorrei provare un meyer e un selmer metal ma qui dalle mie parti se vai al negozio e gli dici che vuoi provare un bocchino ( :shock: umh...) o uno strumento ti ridono in faccia!!

Novazione77
9th February 2008, 23:37
purtroppo te li fanno provare solo negozi specifici per fiati...se dalle tue zone non ce ne sono allora ti consiglio un bel viaggetto in citta' piu' fortunate :muro((((