Visualizza Versione Completa : sax alto solo, in chiesa il primo dicembre 2012
Danyart
21st December 2012, 01:23
Finalmente pubblicati i circa 4 minuti in chiesa che ho fatto il primo dicembre per aprire una serata di musica isolana, ovviamente ho suonato a mio modo
Il contralto in azione è un grassi senza nome del '76, per me dalla sonorità ed espressività inimitabile
[youtube3:tfos2ovh]http://www.youtube.com/embed/IB3_j17foPE[/youtube3:tfos2ovh]
KoKo
21st December 2012, 01:36
Bellissimo dany...hai un suonone tenoroso che mi piace assai...
Danyart
21st December 2012, 01:43
suonare questo saxino è una goduria incredibile, risponde in modo pazzesco, se pensi che diversi tamponi sono ormai quasi alla frutta...comunque il sax solo è la situazione che più mi sta attraendo ultimamente, ovviamente breve, piena ed estremamente improvvisata, le prime note per iniziare le ho "decise" un minuto prima
Danyart
25th December 2012, 00:15
chi ha voglia di ascoltare/vedere questo breve video, poi spero possa espriemere il proprio parere su questo tipo di performance, oltre che su questa in particolare!
Ricordo che qui ho suonato con un contralto grassi senza nome del '76, in condizioni discrete ma non certo perfette, incredibile però come risponde alle sollecitazioni.
buone feste a tutti o quasi!
pumatheman
25th December 2012, 01:46
bello assai, cè sentii pure un pò d'Ayler
Il_dario
25th December 2012, 10:24
Tanti auguri Dany ....Ormai sei un endorser dei Grassi anni 70 . Riesci a tirare fuori proprio un bel suono!
Bravissimo :D
Danyart
25th December 2012, 12:01
ayler, sì, ma anche dolphy sono tra i suoni che mi ispirano di più sul contralto, anche se l'idea è uno strano incrocio tra free e smooth...è uno strumento molto espressivo, potentissimo e dalla gamma dinamica impressionante...endorser grassi anni '70? ahah!! finora ho provato solo due tenori e due contralti, più il mio professional 2000 del '90, quelli vecchi mi suonano meglio, anche se messi male, il nuovo lo trovo più professionale dal punto di vista costruttivo, ma la sonorità è più selmeristica, meno adatta a me
re minore
29th December 2012, 13:36
... poi spero possa espriemere il proprio parere su questo tipo di performance, oltre che su questa in particolare!
Questo tipo di performance normalmente non mi entusiasma, ma in questo caso sono rimasto affascinato. :bravo:
zkalima
30th December 2012, 17:05
Conosco solo un'altra persona che possa reggere con questa ricchezza un solo totalmente improvvisato senza accompagnamento, io la trovo magnifica come dimensione, molto profonda, come se tutta la struttura visibile di un interplay venisse eliminata per lasciare spazio solo al dettato interiore, è sempre coraggiosa, un modo di suonare senza rete, e questa in particolare fantastica, io non suonerò mai più un grassi, ma per fortuna ce ne sono in giro e ci sei tu a suonarli.
Tblow
30th December 2012, 18:00
Mi piace assai, riesci sempre a esprimere molto. Se un giorno capitasse di incontrarsi sarebbe un piacere per me sentirti a suonare dal vivo e fare quattro chiacchiere, ne sarei felice.
:bravo:
ReedBreacker
30th December 2012, 18:21
Il sax Alto ha una misticità indiscutibile e tu non lo rendi da meno