PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino Rousseau JDX5



31st January 2008, 17:06
Ciao a tutti, ho trovato da un'amica un bocchino rousseau JDX5 e me lo mette solo 50 euro. Dicono che questo bocchino è spettacolare.
Voi che mi dite?

Ciao a tutti
Emiliano :saxxxx)))

METTILVINOINFRESCO
31st January 2008, 17:14
beh, non è che ti regala nulla :roll:
è il suo prezzo.

Ottime Cose

31st January 2008, 20:18
Ma nuovo costa di più o no?
Cioè nuovo quanto sta?
Comunque è buono come bocchino?
Ciao grazie

METTILVINOINFRESCO
31st January 2008, 20:53
nuovo è intorno ai 60-70 dollari mi pare, al limite usa San Google...qualcosa trovi ;)

Ottime Cose

1st February 2008, 02:17
grazie per il consiglio.
ciao

almartino
1st February 2008, 23:01
ciao feffo,
penso che il Rousseau JDX sia un ottima e versatile imboccatura,
se è per contralto forse ti puo' essere utile un test audio di un Rousseau JDX6 che ho registrato e messo sul mio sito:
http://www.caprimultimedia.com/mouthpiecetest.html

puoi anche ascoltare il Rousseau Studio Jazz anch'esso ottimo.

Attenzione pero', io ho un Jdx6 (quello della registrazione) poi ho comprato un Jdx7 ed trovato il suono molto diverso. Certo sappiamo che ogni imboccatura non è uguale all'altra pero'......
Se hai la possibilita' cerca di andare in qualche negozio che li ha disponibili e te li fa provare,
anche se temo che in Italia è una marca non tanto usata e quindi sarÃ* difficile da reperire...
In ogni modo non sono imboccature molto costose e sicuramente troverai qualcosa online!
ciao
Al

lucapess
7th February 2008, 02:00
Grandissima imboccatura!!! io lo acquistai per caso 10 anni fa via posta dal vecchio catalogo "LISA", era in super offerta e presi lo studio Jazz GDX 5, così per provare...48000 Lire FANTASTICO!!!! subito lo abbinavo con le ance REGAL QUEEN, ora uso esclusivamente le Alexander superial NY Pacco azzurro. L'ho acquistato anche per alto: il GDX6 e prossimamente lo prenderò anche per il soprano, anche se con quello che ho mi trovo benissimo e, fra l'altro vi consiglio di provarli Gisolo: l'artigiano della Rampone & Cazzani che è nei pressi di Torino... vedremo, magari cambio prima il sax...




TEN. Borgani serie Silver
Rousseau Studio jazz JDX5
Alexander Superial NY n°3

CONTR. Selmer Super Action III
Rousseau JDX6
Alexander Superial NY n°3

SOPR. Maxtone
Bocchini Gisolo (TO) (Artig. Rampone & Cazzani) in Metallo 5
Alexander Superial NY n°3