PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio "nuovo" baritono



Simone Borgianni
18th December 2012, 10:51
Questo sì che è il vero regalo di Natale, nuovo si fà per dire vista la veneranda età di 83 anni
Trattasi di Conn Chu Berry del '29, si potrebbero dire tante cose, una su tutte è la quantità di armonici che escono anche da una singola nota.
Un ringraziamente doveroso ad un amico G.M. (qui sul forum) lui custodiva questo gioiello e a lui sono anche grato visto l'esperienza che ho potuto fare su questi strumenti a livello tecnico e di settaggio (diciamo che ne ha più di uno).
Non mi rimane che aspettare mi tolgano il gesso dalla mano per potermi divertire come si deve, in più c'è la chicca storica, questo vecchietto è qualche decina di numeri successivo al Chu di Mulligan... quindi stesso materiale e molto probabilmente le stesse mani lo hanno creato.

http://imageshack.us/a/img547/6540/dscf3252.jpg
http://imageshack.us/a/img826/3323/dscf3253jq.jpg
http://imageshack.us/a/img805/333/dscf3254.jpg

il nero
18th December 2012, 11:05
...è orrendo! :bugia:
Credo che chi non apprezza questi sax,non ne ha mai toccato uno:commovente.
Complimenti Simone.
il nero :saxxxx)))
P.S. e tanti auguri per la tua mano,immagino i tentativi che hai fatto nonostante l'impedimento.

Simone Borgianni
18th December 2012, 12:08
...P.S. e tanti auguri per la tua mano,immagino i tentativi che hai fatto nonostante l'impedimento.

a dire il vero ho apportato qualche modifica al gesso e ho una buona mobilità :ghigno:

zagor.67
18th December 2012, 15:09
Complimenti.
Posseggo un 12m del miglior periodo.
Si tratta di pezzi unici dal suono incantevole...
:saxxxx)))

Blue Train
18th December 2012, 17:19
questo vecchietto è qualche decina di numeri successivo al Chu di Mulligan... quindi stesso materiale e molto probabilmente le stesse mani lo hanno creato.

Pensa la (sua) sfiga, uno a Mulligan, l'altro a te! :lol:

Complimenti Simone!

Simone Borgianni
19th December 2012, 11:35
:lol: peggio per lui, si consolerà pensando che nelle mani di Mulligan avrebbe suonato enormemente di più e incommensurabilmente meglio, nelle mia però sarà sempre settato a modino.

ReedBreacker
19th December 2012, 12:19
E un piccolo sample audio? :D

cagliostro70
19th December 2012, 17:15
:shock:
:amore:: :slurp:

francesco 62
19th December 2012, 18:42
Devono avere dentro qualche magia, 'sti ferrivecchi. Io come saxofonista sono una pippa, ma quando soffio dentro al mio 12 passa tutto, incazzature, stanchezza...... :D

zagor.67
19th December 2012, 18:50
Devono avere dentro qualche magia, 'sti ferrivecchi. Io come saxofonista sono una pippa, ma quando soffio dentro al mio 12 passa tutto, incazzature, stanchezza...... :D


Hai ragione :bravo:
c'è qualcosa di magico
Conn e poi ..... ancora Conn

il nero
19th December 2012, 22:19
:lol: peggio per lui, si consolerà pensando che nelle mani di Mulligan avrebbe suonato enormemente di più e incommensurabilmente meglio, nelle mia però sarà sempre settato a modino.

Anche quello di Mulligan veniva settato in italia...a volte.
il nero :saxxxx))) ( sic traditur )

giosuei
20th December 2012, 00:16
Infatti GM deve essere Gerry Mulligan in persona :D

maxort
20th December 2012, 10:21
Se avessi fatto 6 (o anche 5) al Superenalotto questo gioiello sarebbe stato mio
Sigh !

jasbar
20th December 2012, 10:40
:evil: :cry:
:bravo: ,beati i possessori di tali rari gioielli d'epoca e non aggiungo altro.

elicaone
29th December 2013, 23:16
Ho parlato con G.M. e mi ha svelato cose che io neanche immaginavo sui sax....è troppo giusto! Complimenti Simone :bravo: io certe cose non me le potrò mai permettere :mha...: però so anche accontentarmi :zizizi))