PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano Grassi Professional 2000, da cambiare?



Sopranista
30th January 2008, 15:00
Ciao a tutti sono nuovo del forum e pongo "subito" una richiesta. Suono da circa 7 anni Soprano Grassi Professional 2000 dell'88.
Lo strumento è timbricamnete molto buono, ma pecca come mi dicono "tutti i Grassi" di intonazione (DO2 DO#2 e re2# sono da aggiustare sempre).
In piu' essendo un modello di transizione tra il professional e il professional 2000 non possiede la chiave FA# acuto e le chiavi del mignolo non sono "ergonomiche" (Il meccanismo è perpendicolare la fusto).
Per farla breve ho intenzione ora di cambiare strumento e mi trovo dovanti a questi "bivi" tenuto conto che intendo spendere sotto i 1400 euri:
1. Cambiare realmente strumento ??
2. YAMAHA 475 II ??
3. Jupiter 847 o 947 ??

Grazie per le vostre risposte

Saxwilly
30th January 2008, 15:21
Guarda, se posso aiutarti, io ho avuto sia un professional 2000 della metÃ* anni '90 sia uno Yamaha 475 dei primi mesi del '99....

Il Grassi come suono era nettamente migliore, anke se, come dici tu non era poi molto intonato.... Non ricordo se avesse la chiave del Fa# acuto... Cmq era il modello con corpo laccato oro e chiavi nickelate....

Lo Yamaha era piuttosto intonato (non impeccabile ma meglio del Grassi)... Ma non aveva assolutamente suono...: Era semplicissimo da suonare ma era fintroppo leggero per riuscire ad emettere un suono bello grosso e corposo....

Alla fine sai cosa ho fatto?? Li ho venduti e mi sono preso l'alto....


Il mio consiglio, per concludere, è che se vuoi un soprano con le OO devi metterci un po' di più di soldini....

Sopranista
30th January 2008, 15:28
Mi sono informato sul 475 e mi risulta che la II serie (475 II) sia stata modifica nello spessore campana per avere un suono più corposo..

gene
30th January 2008, 15:50
Se ti interessa, un ragazzo che conosco, vende il suo Jupiter 847 sg, nuovo nuovo.
( Vuole concentrarsi soltanto sul tenore).