PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio ultimo brano TORES, con un batterista reale, era ora

Danyart
10th December 2012, 23:57
Piano e contrabbasso ancora tecnologici, ma la batteria è suonata dal mio batterista di fiducia, nonchè mio zio, che qui si è cimentato in un modo, in un genere nel quale non è abituato, ma secondo me ha suonato benissimo, molto coinvolto, ora il brano comincia a prendere forma, sono felicissimo.
Nei prossimi giorni registreremo la batteria in altri brani originali, speriamo bene!
Lascerò il file per qualche giorno, chi ha pazienza di ascoltare può commentare, criticare, distruggere o ascoltare con piacere questa cosa, grazie a tutti quelli che interverranno

[soundcloud:18kzjdxg]https://soundcloud.com/danyart/tores-con-batteria[/soundcloud:18kzjdxg]

luca
11th December 2012, 00:31
a parte tuo zio che è davvero bravo! non gli manca proprio niente.... ma il tuo brano è bellissimo! bravo dany... certo nel solo c'è qualche nota svizzera.... ma il feeling c'è tutto.. :bravo:

Danyart
11th December 2012, 10:31
grazie per l'ascolto luca il grande, le note svizzere a volte mi piacciono, soprattutto considerando l'argomento trattato! pensa che questo brano è ispirato dalla vita disgraziata di un ragazzo di paese che non riesce proprio a mettersi sulla giusta strada...
grazie ancora!

darionic
11th December 2012, 15:38
dany ho ascoltato il brano e ho trovato molti buoni spunti. Il tuo sax come al solito è a pennello su queste atmosfere. La melodia mi piace, se posso permettermi farei ascoltare il brano ad un pianista o chitarrista per fare alcune sostituzioni armoniche perchè, sempre secondo il mio modesto parere, c'è qualcosa che non mi piace dal punto di vista armonico.. Io il brano lo sento con in quartetto con una chitarra c on arpeggi stile Mike Stern, ma allora andrebbe rivisto un pò l'arrangiamento basso/batteria.
Complimenti...

Danyart
11th December 2012, 19:41
apprezzo le tue osservazioni, ho già provato il pezzo con il mio amico bravissimo pianista, mi ha detto cose simili, però non è riuscito a cambiare in meglio niente...
purtroppo o per fortuna io lo sento così, ho provato anch'io a mettere qualcosa di diverso dopo le sue osservazioni ma niente, per me funziona solo così, con delle settime sus che sembrano strane ma le sento così, non ci posso far nulla...per quanto riguarda la chitarra niente, in questo brano voglio un piano e un pò di strings leggeri...cosa non ti convince dell'armonia?

comunque riascoltando il pezzo non ho trovato note veramente "svizzere", dove le senti Luca tu che sei probabilmente più ferrato di me in scale e armonia?
semmai ci sono dei passaggi in nona ed è abbastanza normale perchè diversi accordi che ho messo sono di nona, e poi ci sono in una parte dei passaggi in arpeggi alterati ma l'accordo è alterato di brutto...
non che la cosa mi preoccupi, anzi...comunque credo il sax lo registrerò nuovamente, per il momento sono contento che abbia partecipato la batteria! grazie degli ascolti ragazzi!

STE SAX
11th December 2012, 23:28
bello Dany, l'ho potuto ascoltare solo adesso. Mi piace l'atmosfera e la prima parte del tema che preannuncia forse qualcosa che non accade, nel senso che le prime 5 note, a mio gusto, mi introdurrebbero in uno sviluppo diverso, ma giustamente il pezzo l'hai scritto tu. Il solo e' belloe interessante come al solito, forse la nota svizzera cui si riferisce Luca e' al minuto 2,27 dove c'e' una frase che ripeti due volte in modo uguale, la seconda e' perfetta ma forse la prima e' leggermente dissonante perche' l'accordo sotto ha una caratteristica diversa.
Credo che di questi pezzi tu ne abbia scritti diversi e mi sembra che ti rappresentino molto in quanto ti lasciano molto spazio interpretativo. Secondo il mio parere meglio il tema in ottava bassa e non, come nel finale, un'ottava sopra.
Giudizio sintetico: ottimo e bravissimo

Danyart
12th December 2012, 00:30
Ora anche su youtube
ah, ovviamente ancora il brano non è finito, nel senso che spero di avere la collaborazione di altri due amici per piano e contrabbasso (se possibile) e poi rifarò l'equalizzazione e i livelli di volume, tutto con il mio buon boss roland BR 1600

[youtube3:29hn3e04]http://www.youtube.com/embed/H4nIpzcCrNg[/youtube3:29hn3e04]

Danyart
16th February 2013, 20:00
Ricaricato per qualche giorno sul tubo il brano TORES, a questo indirizzo

http://www.youtube.com/watch?v=9CvNsXEDuvE

Danyart
10th March 2015, 00:54
ecco finalmente un altro tassello aggiunto, basso elettrico fender jazz suonato dal fortissimo mio compaesano Manuel Muzzu, del quale avevo postato qualcosa qualche tempo fa, ora manca solo il pianista-tastierista per concludere questo brano, uno ai quali tengo di più

TORES

https://www.youtube.com/watch?v=F5LmDqDWfmU&feature=youtu.be