PDA

Visualizza Versione Completa : Info per suonare in locali



Gessica
10th December 2012, 11:06
Ciao ragazzi, sono Gessica, ho 23 anni e sono musicista di sax contralto da quasi 10 anni, vorrei sapere come fare per suonare in locali oppure organizzare qualche concerto.
Per caso mi sapete dire da come iniziare per farmi conoscere in qualche locale?
Al momento mi sto creando un sito da mandare nel web con la speranza che qualcuno mi contatti anche solo per suonare a qualche festa di compleanno piuttosto che dare lezioni private...
Fatemi sapere grazie.
Gessica Procino

Placebo
10th December 2012, 11:14
Purtroppo sei nella sezione sbagliata. Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento e di presentarti nell'apposita sezione.

Gessica
10th December 2012, 15:56
Ciao ho cercato il regolamento ma non sono riuscita a trovarlo...mi manderesti di seguito il link per favore?

fcoltrane
10th December 2012, 16:00
i canali della pubblicità sono i soliti.
o ti proponi porta a porta. (con un cd demo)
o con un manager (se già puoi spendere il tuo nome)
o con gli altri strumenti (internet, volantini per per l'insegnamento, )

Isaak76
10th December 2012, 19:20
Ciao Gessica, visto il doppione la rischiesta nell'altro topic è stata eliminata e come ti ha già preannunciato Fcoltrane le procedure da seguire sono quelle.

Per impartire lezioni l'unica sono i volantini (magari se conosci qualche negoziante lo lasci in vetrina) e inserzioni su giornali, idem per i locali, chi lo richiede gli lasci un CD Demo e comunque molto dipende anche dal genere che suoni.

Un'ultima cosa, per il sito meglio renderlo visibile nei motori di ricerca e per fare ciò ha un costo!

Per le presentazioni passa di qua: viewforum.php?f=43 (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43)
dopo di chè per le lezioni private puoi aprire un''annuncio qua: viewforum.php?f=31 (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=31)

alessaxico
29th March 2013, 17:32
gessica,che musica suoni?
te lo chiedo così invece di "sparare" a 360 gradi ti focalizzi in una direzione "promozionale" consona..se tu facessi metal non so se ti converrebbe andare a suonare per una festa di compleanno o per un matrimonio..in realtà potrebbe essere un esperimento interessante..