PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazioni

Alfo57
6th December 2012, 19:16
Salve a tutti saxpeople! Sono un nuovo entrato e avendo fame di dritte e consigli vi metto all'opera...
Suono con la mia band da un decennio e forse più un tenore Grassi P2000, a mio modesto parere un buon stumento che non ha nulla da ividiare ad altri più blasonati,(avendoli provati s'intende) uso un becco ebanite Vandoren T27,ance Rico la voz 2,5.Ho anche un Ottolink tonemaster 7* in metallo,sempre ance La voz 2,5, ed un ottolink tonemaster 6* sempre in metallo che mi fu regalato ma quasi mai usato.
I° domanda. fra i due Otto qual'e il più facile al suono?Con il vandoren vado a nozze ma con i due in metallo a volte "canno".
II° domanda. quando faccio dell'accompagamento non ci sono problemi, ma quando si parte con assoli non sono contento del suono, anche se chi ascolta dice bello!!. Il suono che ho in testa io è quello alla Clrence Clemmons il grande saxofonista di Bruce Springsteen,(per capirci quando in un solo esplode quella voce roca e calda.)Può dipendere dal becco? E questione di soffio? Oppure e questione di regolazione del microfono.
Bene a voi il resto, e ringrazio già adesso tutti quelli che mi risponderanno.Ciao
Alfo57 demarticlub.

Marksax
6th December 2012, 21:22
Benvenuto :smile:

antonello
7th December 2012, 10:49
benvenuto alfo, ti consiglio di inserire le tue domande nella sezione "tenore" o in quella di "set up" dello strumento, aprendo un apposito thread, lì le leggeranno un po' tutti e ci sarà sicuramente qualcuno in grado di risponderti!!!

Gessica
10th December 2012, 18:42
Ciao a tutti sono Gessica, ho 23 anni suono da una decina di anni il sax contralto, io vorrei tanto dare lezioni private a tutti che ne hanno bisogno, ma anche di organizzare concerti nei locali qui di novara oppure con altre persone nelle piazze..
Per caso mi sapete dire quali sono le procedure?
Anticipo già che in primis io partirei dalle lezioni private..
Grazie
Ciao a tutti
Gessica

saxterni
10th December 2012, 21:46
ciao siete tutti e due simpatici....perche non ci postate qualcosa per sentire come ci date dentro...vai gessica mi sa che qualcuno di novara nel forum c'e'.... facci sentire qualcosa....

Gessica
10th December 2012, 23:04
Meno male...ahahah ho la residenza a torino e sono nata in provinvia di milano quindi va bene tutto...ahahappena faccio qualcosina vi mando delle registrazioni..a proposito mi dite come si fa?GRAZIE MILLE

Alfo57
10th December 2012, 23:24
Ok ,sono andato alle sezioni giuste,io come avrete capito sono nuovo ne sito e sto scoprendo il tutto un pò alla volta,tempo permettendo,ed è veramente una biblioteca, anzi saxoteca.....
anch'io vorrrei sapere come si fa a postare,così vi faro sentire qualcosa,e mi rinnegherete....

Tzirk
10th December 2012, 23:53
Benvenuti a tutti e due!

markweb
16th December 2012, 17:48
Ciao a tutti sono Marco e ho 29 anni , sono appassionato di musicxa specialmete il SAX da circa un anno ma non sono un musicista anzi ... diciamo che non so neanche leggere una battitura

Mi sono avvicinato al mondo del sax grazie a Gessica e mi diverto ad ascoltarla suonare.

Rispondo qui anche alle domande di prima sul come postare un video.

Basta copiare il link da Youtube e incollarlo sulla risposta , oppure usare i tag del forum [ url ][ /url ] [ youtube3 ] [ /youtube3 ]

pacman
16th December 2012, 23:07
non ho capito nulla di questo topic di presentazione, però benvenuti!

markweb
23rd December 2012, 11:39
Bhe in poche parole sia io che Gessica ci siamo presentati sullo stesso post di Alfo57 e abbiamo fatto un tutt'uno.