PDA

Visualizza Versione Completa : C Melody Holton, in vendita e che prezzo.



Reluma
5th December 2012, 15:42
Scusate la domanda, non so se si possa aprire thread su questo, ma ho trovato quasi per caso un annuncio per un C Melody Hoton ad un prezzo abbastanza ridicolo. Vorrei capire se sono io che sbaglio la valutazione oppure se questo è il valore di mercato di un C melody.
Non leggo numeri di matricola e anno e non mi sembra preso male.
Io personalmente non ho intenzione di acquistare adesso come adesso un sax in Do, ma vorrei capire cosa c'è sotto.

http://www.subito.it/strumenti-musicali/sax-c-melody-holton-vero-vintage-vicenza-54130003.htm

Grazie

StefanoSax
5th December 2012, 15:49
Vediamo se Alessio o il_dario ti rispondono.

musichunter
5th December 2012, 15:55
be io ho trovato un baritono rampone a 130 euri e l'ho preso......tra non molto scoprirò cosa c'è sotto.....o mi brucio o tanta fortuna, per i C melody non ne sò molto ma ultimamente viaggiano a prezzi bassini in effetti

Reluma
5th December 2012, 16:05
be io ho trovato un baritono rampone a 130 euri e l'ho preso......tra non molto scoprirò cosa c'è sotto.....o mi brucio o tanta fortuna, per i C melody non ne sò molto ma ultimamente viaggiano a prezzi bassini in effetti

Mi sembra regalato, lo hai pagato come un'imboccatura praticamente..

StefanoSax
5th December 2012, 16:16
be io ho trovato un baritono rampone a 130 euri e l'ho preso......tra non molto scoprirò cosa c'è sotto.....o mi brucio o tanta fortuna, per i C melody non ne sò molto ma ultimamente viaggiano a prezzi bassini in effetti

Più che regalato mi sembra strano. Spero che non ti arrivi solo la custodia oppure che non ti arrivi un sax che ha fatto la guerra. Costa meno di un'imboccatura (ad esempio costa meno di entrambe le mie).

musichunter
5th December 2012, 16:52
lo so ragazzi, mi aspetto la custodia con un mattone dentro ma la speranza è l'ultima a morire, quando arriva......se arriva e funge faccio un urlone nella sezione baritono........

Fabolus80
5th December 2012, 17:05
I C-Melody costano poco perchè hanno poco mercato, non li suona quasi nessuno, quindi, visto che c'è poca richiesta il prezzo è basso.
Appena avrò due soldi da spendere ne prenderò uno, proprio perchè mi piace suonare strumenti poco comuni!
A presto,
Fabio

Il_dario
5th December 2012, 17:41
Ciao Luca , In effetti il prezzo è basso !
Il C-Melody non è molto richiesto , ma qui in italia valutazioni dai 600 € in su sono abbastanza giuste !
Sto parlando di sax comunque in buone condizioni o ritamponati !
Poi dipende dalla marca o dalle finiture e dal posto in cui li prendi (privato, negozio ebay )
I Conn e i Buescher più ricercati valgono qualche cosa in più... gli Holton o i Martin un po' meno !
Gli stencil ancora meno !
Il prezzo poi come sempre lo fa il mercato , se hai bisogno di soldi e il sax non ti serve puoi anche cederlo a 300€ oppure lo reputi bellissimo e lo offri a 1300 € e se trovi l'intenditore o il collezionista lo vendi.
Il giorno che ti verrà voglia di soffiare in un "Bellissimo" C-Melody , fammi un fischio e possiamo metterci d'accordo :-leggi-:

viewtopic.php?f=66&t=13102&start=60 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=66&t=13102&start=60)

:saxxxx)))

Il_dario
5th December 2012, 17:45
lo so ragazzi, mi aspetto la custodia con un mattone dentro ma la speranza è l'ultima a morire, quando arriva......se arriva e funge faccio un urlone nella sezione baritono........


Beh... 130€ per la custodia di un baritono... se messa bene è un buon prezzo , tutto il resto è un opzional :ghigno:

Reluma
5th December 2012, 18:21
Ciao Luca , In effetti il prezzo è basso !
Il C-Melody non è molto richiesto , ma qui in italia valutazioni dai 600 € in su sono abbastanza giuste !
Sto parlando di sax comunque in buone condizioni o ritamponati !
Poi dipende dalla marca o dalle finiture e dal posto in cui li prendi (privato, negozio ebay )
I Conn e i Buescher più ricercati valgono qualche cosa in più... gli Holton o i Martin un po' meno !
Gli stencil ancora meno !
Il prezzo poi come sempre lo fa il mercato , se hai bisogno di soldi e il sax non ti serve puoi anche cederlo a 300€ oppure lo reputi bellissimo e lo offri a 1300 € e se trovi l'intenditore o il collezionista lo vendi.
Il giorno che ti verrà voglia di soffiare in un "Bellissimo" C-Melody , fammi un fischio e possiamo metterci d'accordo :-leggi-:

viewtopic.php?f=66&t=13102&start=60 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=66&t=13102&start=60)

:saxxxx)))

Se più avanti ripassi per Treviso una prova la faccio, devo pensare però qualcosa da far provare a te per ricambiare!

Il_dario
5th December 2012, 21:23
Se più avanti ripassi per Treviso una prova la faccio, devo pensare però qualcosa da far provare a te per ricambiare!



Beh visto il posto, direi che una bottiglia di prosecco è indicata, il problema è che la "prova a rendere" riguarda solo il vuoto :ghigno:

Reluma
8th December 2012, 13:03
lo so ragazzi, mi aspetto la custodia con un mattone dentro ma la speranza è l'ultima a morire, quando arriva......se arriva e funge faccio un urlone nella sezione baritono........

OT

Quando arriva? Forse è già arrivato?
Son curioso...

barba
8th December 2012, 15:26
Il C melody Holton e' un'ottimo strumento meglio dei Conn,non sono conosciuti e di conseguenza sono offerti a prezzi bassi,quindi a trecento euro puoi prenderlo,avrai uno strumento ottimo che vale molto di piu'.L'Holton poi ha caratteristiche tecniche singolari.Ne ho uno che presi su Ebay USA e pensa lo pagai 85 $ spesi piu' di spedizione e sdoganamento.Ciao Ezio

David Brutti
10th December 2012, 12:21
Confermo, gli Holton c-melody sono ottimi. Personalmente ho avuto il modello "Rudy Wiedoeft" con chiavi extra ed era un sax semplicemente straordinario. Molto più intonato dei c-mel di ditte più blasonate ed estremamente omogeneo a livello di suono.
I c-melody costano pochissimo in quanto all'epoca (anni '20) era il sax più diffuso ed utilizzato da amatori e dilettanti in quanto potevano leggere senza trasportare partiture per voce, flauto, violino e suonare assieme ad amici e familiari senza troppo sforzo.

Metallo76
15th January 2013, 11:17
be io ho trovato un baritono rampone a 130 euri e l'ho preso......tra non molto scoprirò cosa c'è sotto.....o mi brucio o tanta fortuna, per i C melody non ne sò molto ma ultimamente viaggiano a prezzi bassini in effetti


Ciao Musichunter. Com'è andata? Era un affare o un pacco di natale?