PDA

Visualizza Versione Completa : AVVISO AI NAVIGANTI - Festival Internazionale Sergio Amato



ropie
2nd December 2012, 13:53
Copio e incollo questo annuncio che sto facendo girare su FB.
Condividete se potete!

***AVVISO AI NAVIGANTI DEL GIEZZ***

In data 11 agosto 2011, ovvero 1 anno e quasi 4 mesi fa, l'Orchestra Franco Ferguson ft. John Tchicai suonava al Festival Internazionale del Jazz Sergio Amato, in quel di Canicattini Bagni (SR). Ebbene, alla suddetta Orchestra, nella quale per l'occasione militavo come sostituto, non è ancora stato versato il cachet pattuito.

Ora, sappiamo tutti fin troppo bene che c'è la crisi e bla bla bla. Questo non mi interessa: tu organizzatore mi AVVERTI PRIMA che c'è la possibilità che il pagamento slitti, e di un bel po'. Perchè lo sai benissimo. Io a quel punto decido se farmi un viaggio Venezia-Canicattini (trenitalia e Salerno-Reggio Calabria, mica aviogetti) oppure rimanere a casa. E devi avere quantomeno la DECENZA di rispondere a TUTTE le mail che ti spedisco chiedendo lumi. Ci è stato promesso il pagamento prima a luglio, poi a novembre. Nessun bonifico quest'oggi sul mio conto, per cui in data primo dicembre 2012 mi sento in diritto di diffondere urbi et orbi la lieta novella.

Da bravo musicista eternamente "emergente" quale sono e quale orgogliosamente sempre sarò, non ho evidentemente abbastanza curriculum da poter pretendere, che so, un contratto o addirittura il pagamento anticipato, come avrà probabilmente avuto John (R.I.P., John.) in quell'occasione. La cosa buffa è che l'edizione 2012 del Festival si è regolarmente svolta. Dalle mie parti si dice "far i americani co i schei de 'staltri", da altre parti si usano espressioni equivalenti ma meno eleganti.

Morale della favola:
Io sottoscritto Pietro Bittolo Bon devolvo il compenso dovutomi dal Festival Internazionale del Jazz Sergio Amato al Festival stesso, a patto che il Festival istituisca un fondo cassa da destinarsi al prossimo farlocco che attraverserà l'Italia gratis. Insomma, alla napoletana, dopo il caffè pagato, ecco il cachet pagato.

Danyart
2nd December 2012, 14:00
incredibile, grande piero

mario
2nd December 2012, 14:20
Dalle mie parti si dice "far i americani co i schei de 'staltri", da altre parti si usano espressioni equivalenti ma meno eleganti.

Complimenti per l'eleganza e la superiorità che dimostri ,mi sono fatto una bella risata conoscendo perfettamente l'equivalente.

Riguardo le tue spettanze purtoppo dispiace molto ,ma sei molto più ricco tu di quel miserabile bamboccio. :bravo:

re minore
2nd December 2012, 14:54
Siame sempre in itaglia, purtroppo.

L'idea di diffondere urbi et orbi l'informazione che il Festival Internazionale del Jazz Sergio Amato di Canicattini Bagni (SR) non paga gli artisti a 16 mesi di distanza comunque e' ottima. Insisti e vedrai che ben presto si faranno sentire. :twisted: