PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazione Concorso - Villa Rospigliosi 14a edizione -



David Brutti
25th January 2008, 10:05
Dal 7 al 9 Marzo sarò in giuria presso il 14° concorso nazionale "Villa Rospigliosi" - Lamporecchio - Empoli.
Ben accetti quartetti di sax, duo sassofono e pianoforte, duo di sax etc... e tutto ciò che ha a che fare col sassofono.
Il concorso è in un'unica prova di circa 20-30'
Intervenite numerosi!!!!!!!!!!

Ecco il bando da compilare e spedire entro il 16 febbraio.

http://www.acmrospigliosi.it/2008/14_MC_ACM.pdf

David Brutti
25th January 2008, 10:17
Aggiungo che oltre al premio in denaro (l'anno scorso era attorno a 1500 euri che nn fanno mai male...) ci sono in palio anche 4 concerti.

Classici, intervenite numerosi!!!!!!

Ciau

FabioAltoSax
13th February 2009, 15:32
il concorso è aperto a duo sax piano jazz??

David Brutti
14th February 2009, 20:59
il concorso è aperto a duo sax piano jazz??

Purtrobbo solo roba classica, o meglio scritta... :mha!(

Mi dispiace davvero

Nous
15th February 2009, 00:31
Io posso anche passare parola a professionisti classicisti..ma oggi è il 14...domani il 15 ed è domenica...il 16 è lunedì, un pò impossibile decidere il 16 di fare un concorso che richiede iscrizione entro il 16.

salsax
15th February 2009, 11:56
Purtrobbo solo roba classica, o meglio scritta... :mha!(

Mi dispiace davvero

perchè purtroppo ( con la pp :ghigno: ) :BHO: , forse perchè è difficile ? :saputello

comunque david a me interessano molto i concorsi di classica e partecipo spesso come solista . ho visto che in questo c'è solo la categoria musica da camera :mha...: . complimenti per il premio del 2007 , grande :half: fammi sapere quando ci sarÃ* in zona un concorso x giovani categoria solisti specialmente se riservato a sassofonai ; qualcuno nel forum ha notizie ?

david vuoi fare un duo ? :ghigno:

David Brutti
15th February 2009, 21:33
comunque david a me interessano molto i concorsi di classica e partecipo spesso come solista . ho visto che in questo c'è solo la categoria musica da camera :mha...: . complimenti per il premio del 2007 , grande :half: fammi sapere quando ci sarÃ* in zona un concorso x giovani categoria solisti specialmente se riservato a sassofonai ; qualcuno nel forum ha notizie ?

david vuoi fare un duo ? :ghigno:

Errori ortografici a parte (stavo scrivendo di fretta da un internet point a Amsterdam), di concorsi seri in italia ce ne sono davvero pochi e sono quasi tutti per gruppi da camera. Ti consiglio:
CittÃ* di Trapani
Palmi
CittÃ* di Caltanissetta
Concorso Interazionale "Conero" (questo accetta anche solisti)
il Feroci a San Giovanni in Valdarno

Sono concorsi molto impegnativi 2 o 3 fasi almeno. Pertanto è richiesto un repertorio vasto (almeno un'ora di programma da concorso).
Tuttavia i premi sono altini (almeno 3000 euro; molti di loro finanziano anche concerti e registrazioni) e soprattutto il confronto musicale diventa davvero interessante essendo tali concorsi quasi tutti internazionali e con una forte presenza di musicisti stranieri.

Diffidate dei concorsi con inscrizione troppo alta, che non mettono i nomi dei giurati nel bando e che offrono premi ridicoli (coppa in finto ottone e 50 euro di buono acqisto NON è un buon premio).

ciao

salsax
15th February 2009, 22:05
grazie david :half:

ah ! in duo ci presentiamo assieme e li distruggiamo :ghigno:

salsax
15th February 2009, 22:44
noi due assieme andremmo in una categoria superiore :ghigno:

ho sentito dire di un concorso solo per sax a moncalieri ( esiste ?) :BHO:

David Brutti
15th February 2009, 22:52
noi due assieme andremmo in una categoria superiore :ghigno:

ho sentito dire di un concorso solo per sax a moncalieri ( esiste ?) :BHO:

Mai sentito parlare...

ModernBigBand
16th February 2009, 13:14
Cerchiamo di rimanere On Topic per favore...grazie!