PDA

Visualizza Versione Completa : Prelude by selmer stonato



ciak
20th January 2008, 10:03
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su come risolvere un problemino non da poco sul mio contralto prelude by selmer che non ne vuol sapere di emettere note decenti. In pratica tra due ottave va "fuori" di un tono... ma è mai possibile? va beh che non sono espertissimo, ma non ho gli stessi problemi con il tenore ed il soprano... sarÃ* perchè sono degli ottimi yamaha?
Mi consigliate di slaccarlo? l'ho portato da un riparatore ma non ha risolto un gran chè... in ricicleria me lo prendono???
:muro(((( saluti a tutti e grazie per le preziose risposte.

20th January 2008, 17:20
Purtroppo i Prelude non hanno una buona fama, e anzi sembrano peggiorare ogni giorno che passa... Secondo me o cerchi di correggere tu con l'imboccatura i problemi di intonazione del tuo sax, o lo cambi...

ciak
20th January 2008, 18:46
grazie Licio, tu che ne pensi della slaccatura?
grazie

Lanjazz
20th January 2008, 22:17
Se usi il tasto "cerca", mi sembra di ricordare che tempo fa c'era una bella discussione sull'argomento slaccatura....
Ciao

AndreamarkVI
20th January 2008, 22:19
giusto lan ;)

Lanjazz
20th January 2008, 22:22
Oddio sto diventando scagnozzo anch'io.. :lol: :saxxxx)))

Blue Train
20th January 2008, 23:39
Scusali Ciak, non sono cattivi ....
Qui trovi, forse, quello che i due pigri forumisti citavano
viewtopic.php?f=13&t=2488 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=2488)
viewtopic.php?f=13&t=170 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=170)
viewtopic.php?f=13&t=189 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=189)

...... e voi due, Lanjazz e Andreaecc, potevate anche aiutarlo, è qui da solo un giorno!

PS
comunque Ciak da ora in poi usa il tasto cerca :lol:

ciak
21st January 2008, 16:23