PDA

Visualizza Versione Completa : alimentatore mixer rotto



mampi
15th November 2012, 18:50
per alimentare con la phantom il mio nuovo microfono ATM350 (grazie Phatenomore) mi sono fatto prestare un mixerino senza pretese Behringer.
Purtroppo ho scoperto che l'alimentatore è fuori uso e va sostituito, avevo pensato di utilizzare un qualsiasi alimentatore, ma sono emersi problemi.
1° problema: il collegamento dell'alimentatore al mixer si fa attraverso una spina femmina a tre poli di non facile reperibilità, avevo perciò pensato di utilizzare un qualsiasi alimentatore e saldarci la spina in quastione
2° problema: l'alimentatore Behringer riporta "Output: 2*17.5 VAC/500mA". non so cosa significhi quell'asterisco (non me l'hanno saputo dire nemmeno i negozi di elettronica della mia città) e perciò non so quale alimentatore commerciale utilizzare
naturalmente non ho il libretto di istruzioni del mixer, e sulla carcassa dello stesso non sono riportate istruzioni
qualcuno può aiutarmi?

tzadik
15th November 2012, 20:12
Ti serve l'alimentatore originale.... sarà una cosa del genere: http://www.thomann.de/it/behringer_mxeu5.htm

Altrimenti devi fartene su uno con due alimentatori in corrente alternata da 17,5 V in corrente alternata (e ti sfido a trovarli da 17,5 volt).

mampi
15th November 2012, 21:16
percio' "Output: 2*17.5" sta a significare che ci sono due secondari?

Federico
15th November 2012, 21:21
Ti costa più l'alimentatore del mixer :zizizi))

mampi
15th November 2012, 21:53
stavo giusto facendo un po' di conti...

tzadik
16th November 2012, 01:09
percio' "Output: 2*17.5" sta a significare che ci sono due secondari?

Una "linea" è per l'alimentazione del mixer.
L'altra "linea" è per la Phantom.


Effettivamente capita che costa più l'alimentatore del mixer...
Per esperienza... controlla bene i cavi che entrano ed escono dall'alimentatore: capita che ripiegando i cavi in modo "arcaico", alla lunga, si rompono... (perchè dentro la sezione dei conduttori è veramente piccola).

re minore
16th November 2012, 11:35
I 17,5 V sono abbastanza indicativi: se gli dai qualsiasi cosa tra i 15 e i 20 non dovrebbe cambiare niente. Non so invece quanto sia facile trovare alimentatori AC, di solito si trovano in continua.

mampi
23rd November 2012, 09:04
niente cavetti palesemente rotti
grazie a tutti dei consigli e scusate il ritardo