PDA

Visualizza Versione Completa : 20/01/2013 - Piemonte "Sax Crew Meeting"



Andrea Ferroni
13th November 2012, 17:45
PIEMONTE SAX CREW MEETING 20 GENNAIO 2013

c/o Associazione “ARTI e TRADIZIONI” Regione Montebruno 2/A GARZIGLIANA (TO)
http://www.artietradizioni.it

http://www.artietradizioni.it/Artietradizioni/Arti-e-tradizioni_files/shapeimage_2.png

" E' la prima volta che ci raduniamo. Lo spirito del meeting e' quello della condivisione di esperienze, quindi vorremmo che ciascuno di voi preparasse un “piccolo compito a casa” da condividere con il gruppo.
Il compito consiste nel presentare al gruppo qualcosa che ci sia realmente servito nello studio del sassofono e che valga dunque la pena di essere condiviso. Puo' trattatarsi anche solo di un consiglio, di un metodo adottato con profitto, di esercizi per l'emissione, di un modo di suonare che abbiamo copiato, di un metodo per imparare a improvvisare che abbiamo trovato particolarmente efficace ecc. ecc.
Pero' attenzione : il tutto va spiegato agli altri possibilmente in maniera chiara e semplice quindi con esempi pratici, esecuzioni, ascolti ecc. Nulla di accademico, solo qualcosa di utile"


Programma breve:
Ore 10 Benvenuto
Ore 13 pranzo
Ore 14:30
si prosegue con una jam o con l'esposizione di altri temi (in base al numero di iscritti e sulla base dei questionari che trovate sotto)

Contributo per il pranzo:
15€ incluso tessera visitatore
oppure 5€ portando pranzo al sacco

Possibilità di pernottare in economia in sede su prenotazione.


QUESTIONARIO PARTECIPANTI


Nome (o avatar) : ____________________________

Che tipo di sassofono utilizzi /porterai al Meeting? __________________________

Da quanti anni studi il sassofono ? _____________________________

Capacita’ di lettura (Nessuna/Sufficiente/Buona/Ottima):__________________________

Improvvisazione (Nessuna/Sufficiente/Buona/Ottima):__________________________

Cosa ti aspetti dal Meeting ? ________________________

Per maggiori info, prenotazioni e per inviare il questionario: info@andreaferroni.it


Come arrivare: http://www.artietradizioni.it/Artietrad ... zione.html (http://www.artietradizioni.it/Artietradizioni/contatti-associazione.html)
per il calcolo del percorso, si consiglia: http://www.viamichelin.it/

L’evento è organizzato dall’ass. “ARTI e TRADIZIONI” con il prezioso aiuto di Gilberto Maina (Gil).

gil
13th November 2012, 19:55
Ragazzi, e' una iniziativa appena nata e in quanto 'primi passi' ha bisogno di sostegno da parte di tutti :D Sono contento che, alla maniera di quanto fatto in altre regioni, si sia riusciti anche da noi ad organizzare un incontro informale e di fatto gratuito (la 'spesa' :shock: equivale a qualche caffe' e serve a ripagare il padrone di casa che avra' - forse - la pazienza di ospitarci/sopportarci per una intera giornata).
Per il resto lo spirito non e' quello della lezione - che anima gli ottimi raduni a Quarna - ma quello della condivisione, che poi e' uno dei lati molto belli di quel che succede anche a Quarna. Quindi se la sera nel vostro lettino vi ponete domande del tipo : ma anche gli altri hanno problemi col soprano ? oppure : le ance vanno veramente intinte nel whisky prima di essere suonate ? o infine : quanti anni ci vogliono per imparare ?
Beh allora ragazzi quello e' il segno che il fantastico Piemomte Sax Crew Meeting fa per voi. Non risolverete nulla di quanto sopra ma almeno lo avrete condiviso :ghigno: A presto !

gnoato
13th November 2012, 20:21
Io farò il possibile per esserci ma ho poco da insegnare, spiegare, consigliare, ecc. .... insomma a scuola non ero esattamente uno dei primi nel fare i compiti ... :D

StefanoSax
13th November 2012, 21:14
Che bella iniziativa. Qui a Napoli sono riuscito giusto a incontrare due forummisti. Per il resto tutto tace. Avete una bella sede. Usatela. ;)

Andrea Ferroni
13th November 2012, 22:40
Dai Stefano, c'è il frecciarossa... :-)
Altrimenti spero di fare un nuovo salto a Napoli presto ...

Il_dario
13th November 2012, 23:18
@ste.... Frecciarossa per milano.... Il_dario ti attende !
Si passa da Novara a caricare il_Phate e via dritto a Pinerolo !
La nostra quota la facciamo pagare al caro Gil :ghigno: e stiamo in una botte de fero!


:saxxxx)))

phatenomore
13th November 2012, 23:30
Ci sarò! :smile:

gil
14th November 2012, 11:42
@ste.... Frecciarossa per milano.... Il_dario ti attende !
Si passa da Novara a caricare il_Phate e via dritto a Pinerolo !
La nostra quota la facciamo pagare al caro Gil e stiamo in una botte de fero!


:saxxxx)))
pazzeschi sti milanesi ... se non ti vessano stile mariomonti non sono contenti . Va bene : pago io ma a una condizione .... Che Il Dario metta a disposizione di tutti i presenti la sua perizia meccanico/manutentiva ... Ragazzi non sto scherzando : sto ragazzo ha la manucce dorate e puo' trasformare in un battibaleno un vecchio Conn in un missile aria-aria (nel senso che ci soffi e viaggia che e' una bellezza) :lol: Ci conto


Io farò il possibile per esserci ma ho poco da insegnare, spiegare, consigliare, ecc. .... insomma a scuola non ero esattamente uno dei primi nel fare i compiti ...

L'importante e' esserci. Tanto i compiti come sempre bisognera' poi farli a casa :lol:

Il_dario
14th November 2012, 11:50
pazzeschi sti milanesi ... se non ti vessano stile mariomonti non sono contenti . Va bene : pago io ma a una condizione .... Che Il Dario metta a disposizione di tutti i presenti la sua perizia meccanico/manutentiva ... Ragazzi non sto scherzando : sto ragazzo ha la manucce dorate e puo' trasformare in un battibaleno un vecchio Conn in un missile aria-aria (nel senso che ci soffi e viaggia che e' una bellezza) :lol: Ci conto


Più che le manucce dorate, sono i capelli argentati (silver is better) [cit.] ...
Daltronde Godosax è in ogniuno di noi :saxxxx)))

ReedBreacker
14th November 2012, 12:56
Ci sto facendo il pensiero seriamente...approfittando che Italo a dicembre passa anche per Torino :D Fino a quando si accettano iscrizioni?

Andrea Ferroni
14th November 2012, 13:10
Si possono accettare iscrizioni fino a due giorni prima dato che non abbiamo un numero minimo da rispettare.

Un minimo di preavviso serve per il cibo e logistica...
al peggio si improvvisa :-)

fcoltrane
14th November 2012, 14:59
bella iniziativa peccato essere così distanti.

teo.sax
14th November 2012, 15:39
penso proprio che saro' dei vostri :-)

gil
14th November 2012, 19:43
ottimo ragazzi !!! + siamo + ci divertiamo ... :yeah!) magari mandate se volete/potete qualche dettaglio al buon Andrea tramite il piccolo questionario o magari anche senza cosi che si possa dar forma man mano a questo Meeting . Io per esempio sto lavoramdo duro ad un intervento suil tema 'il pericolo della deriva nichilistica nella comunita' sassofonara di stampo occidental-capitalista' che penso possa interessare un po' tutti. il tutto accompagnato da pernacchie tenoristiche di assoluto spessore :saxxxx)))

STE SAX
14th November 2012, 23:39
un omaggio per gli amici piemontesi e di Torino in particolare:
un video fotografico con immagini scattate da me a inizio novembre e ovviamente con colonna sonora suonata da me

http://www.youtube.com/watch?v=cdzKgD6XZWw

gil
15th November 2012, 11:52
un omaggio per gli amici piemontesi e di Torino in particolare:
un video fotografico con immagini scattate da me a inizio novembre e ovviamente con colonna sonora suonata da me

http://www.youtube.com/watch?v=cdzKgD6XZWw

Stefano naturalmente - visto che non sei molto lontano e il meeting e' di domenica - averti tra gl ospiti sarebbe un piacere/onore. Che ne pensi ? Magari Il Dario potrebbe addirittura darti un passaggio all the way down from Cernusco to Pinerolo ... :D Quel ragazzo e' capace di tutto ....

STE SAX
15th November 2012, 13:31
ci penso, grazie

bobby
19th December 2012, 12:26
Beh direi che mi appunto la data. Ormai appuntamenti bandistici non ne ho piu'!

Andrea Ferroni
10th January 2013, 12:04
si parte.

Ho incominciato a raccogliere le prime adesioni. Siamo un discreto gruppetto.

Questo up lo dedico agli indecisi, che sono sempre tanti.
Non capita tutti i giorni di potersi incontrare tra soli sassofonisti e parlare e magari provare altri strumenti, confrontarsi e imparare qualcosa di nuovo...
senza consumarsi i polpastrelli su una tastiera ed ascoltare il sax in mp3.

Fatevi vedere :-)

Vi chiedo cortesemente di dare conferma anche a fini organizzativi in modo da preparare un pasto adeguato per tutti (siamo un'associazione e non un ristorante, si mangia sempre molto bene ma abbiamo tutte le limitazioni del caso).

Per chi è sprovvisto di auto, ricordo che da Porta Nuova, Torino, c'è un pullman di linea che ferma di fronte alla nostra sede!

sibemolle
12th January 2013, 15:27
Se accettate anche sassofonisti giovani (non come età ma come espeeienza) ma soprattutto scarsi io e il mio baritono parteciperemmo volentieri (da Pavone Canavese). In questi gioni mando questionario ad Andrea.
Sibemolle

Andrea Ferroni
12th January 2013, 19:13
certamente. direi che è ben accetto anche chi voglia iniziare a suonarlo.
ognuno contribuirà in base alla propria esperienza.

al peggio, ascoltando :-)

mi mandi una mail di conferma con i tuoi dati?
Grazie!

gil
14th January 2013, 13:26
Bene ragazzi ho il piacere di annunciare che, a una settimana dalla meta, siamo circa una decina che mi sembra un numero di partecipanti fattibile come gestione dell'evento ... Naturalmente chi volesse aderire in questi ultimi giorni e' ben accetto.
io porto una mia amica che canta tanto per fare numero
http://www.google.it/imgres?num=10&hl=i ... 3&hovw=259 (http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&tbo=d&biw=1280&bih=661&tbm=isch&tbnid=rMEG-L8OlCqAHM:&imgrefurl=http://www.pressfiles.net/nordlysfestivalen/2007/index.html&docid=xwcwT3yCX5jVUM&imgurl=http://www.pressfiles.net/nordlysfestivalen/2007/images/Festival_Tolstoj_13.jpg&w=2297&h=1500&ei=M-vzULLtDISL4ATLqoCADA&zoom=1&iact=hc&sig=103242551033481593741&page=1&tbnh=162&tbnw=258&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:0,s:0,i:83&tx=198&ty=75&vpx=12&vpy=196&dur=505&hovh=163&hovw=259)
Poi non ditemi che non l'avevo detto eh .... :lol:

Blue Train
14th January 2013, 19:03
Bravi, complimenti per l'ottima iniziativa!

gil
14th January 2013, 19:49
Bravi, complimenti per l'ottima iniziativa!
certo che i genovesi se non fosse per la loro rinomata 'parsimonia' :ghigno: potrebbero fare un salto eh !!! perche' non ne parli col tuo degno compare di scorribande sassofonistiche e non fate un'improvvisata :saxxxx))) ?

Blue Train
14th January 2013, 20:08
certo che i genovesi se non fosse per la loro rinomata 'parsimonia' :ghigno: potrebbero fare un salto ?
Se non fosse ma... fosse! :lol:
Divertitevi e... documentate tutto!

vecchiorampone
14th January 2013, 22:44
Anche se sono appena sulla riva sinistra del Ticino, in realtà mi sento molto piemontese ;)
I miei sax sono piemontesi, il mio maestro è piemontese, il Novara Jazz Festival lo è per cui... sto pensando di venire domenica.
Se non avete obiezioni potrei mandare la scheda a chi di dovere.
Ma contro la tosse c'è qualche rimedio o liquore "squisitamente" piemontese?

Andrea Ferroni
15th January 2013, 10:54
obiezioni?!?
ma scherziamo? :-D

sali a bordo!

qualche rimedio c'è. non liquori... ma un pò di vino non manca mai.

Andrea Ferroni
16th January 2013, 10:45
-4 giorni!!

phatenomore
17th January 2013, 12:32
Cari ragazzi, a malincuore ma devo gettare la spugna per ragioni personali... :-(

vecchiorampone
17th January 2013, 16:23
Sto guardando le previsioni: per sabato dicono neve e domenica MOLTA neve.
Se rimangono così la vedo grigia, anzi BIANCA ;-)